Dal 1999, in viaggio con i tuoi amici a 4 zampe
Dal 1999, in viaggio con i tuoi amici a 4 zampe
MENU

Rubriche

Le norme per recarsi alle Bahamas con un cane, un gatto ed altri animali domestici

Le Bahamas sono accoglienti con gli animali. E' necessario avere un permesso d'ingresso per portare animali nelle isole.
Questo permesso si può scaricare dalla rete, all'indirizzo www.bahamas.com. La spesa è di $10.

ANIMALI DOMESTICI PROVENIENTI DA U.S.A. e CANADA:

  • L'animale deve essere accompagnato da un certificato veterinario di buona salute da presentare al veterinario esaminatore eseguito non più di 48 ore prima dell'arrivo nel Commonwealth delle Bahamas.
  • L'animale deve avere almeno 6 mesi d'età.
  • L'animale deve essere accompagnato da un certificato valido, che attesti che è stato vaccinato con antirabbica da meno di un mese e non più di 10 mesi dalla data di arrivo.

Non vi sono eccezioni per gli animali in transito su barche a vela o turisti con animali in gita di un giorno.
Gli animali senza i documenti richiesti non saranno ammessi nel territorio oppure verranno soppressi.

Il documento di importazione è valido per una sola volta e potrà essere usato durante un periodo di validità di 90 giorni.
Per l'ingresso di altri tipi di animali o per animali domestici provenienti da altri Paesi che non siano USA e CANADA, è necessario rivolgersi al Direttore del Dipartimento di Agricoltura per avere i moduli di importazione:
Director, Department of Agriculture
P.O. Box N - 3704
Nassau, Bahamas
Tel.: 242-325-7502 fax: 242-325-3960

Per il rientro in Italia serve la titolazione degli anticorpi antirabbia: le Bahamas sono fuori lista C allegato II del provvedimento UE per la circolazione degli animali d'affezione.
Tutte le info che vi servono, inclusi i nomi e gli indirizzi dei Laboratori accreditati per attestare la titolazione anticorpale in Italia, sono su Dogwelcome nella sezione dedicata al Passaporto UE.

Top