Hai già trovato la struttura ideale per weekend e vacanze con il tuo cane o gatto?
Le norme per recarsi alle Bahamas con un cane, un gatto ed altri animali domestici
I documenti che servono per portare cani e gatti alle Bahamas
Le Bahamas sono accoglienti con gli animali. E' necessario avere un permesso d'ingresso per portare animali nelle isole.
Questo permesso si può scaricare dalla rete, a questo link. La spesa è di $10 (va aggiunta l'IVA). Si consegna al punto di ispezione frontaliera insieme ad un altro modulo che vi verrà consegnato, da compilare.
ANIMALI DOMESTICI PROVENIENTI DA U.S.A. e CANADA:
- L'animale deve essere accompagnato da un certificato veterinario di buona salute da presentare al veterinario esaminatore eseguito non più di 48 ore prima dell'arrivo nel Commonwealth delle Bahamas.
- L'animale deve avere almeno 6 mesi d'età.
- L'animale deve essere accompagnato da un certificato valido, che attesti che è stato vaccinato con antirabbica da meno di un mese e non più di 10 mesi dalla data di arrivo.
Non vi sono eccezioni per gli animali in transito su barche a vela o turisti con animali in gita di un giorno.
Gli animali senza i documenti richiesti non saranno ammessi nel territorio oppure verranno soppressi.
Il documento di importazione è valido per una sola volta e potrà essere usato durante un periodo di validità di 90 giorni.
Per l'ingresso di altri tipi di animali o per animali domestici provenienti da altri Paesi che non siano USA e CANADA, è necessario rivolgersi al Direttore del Dipartimento di Agricoltura per avere i moduli di importazione:
Department of Agriculture
Darville‘s Business Complex
Gladstone and Munnings Roads
P.O. Box N3028
Nassau, New Providence
The Bahamas
Tel. (242) 397-7450/325-7438
Fax. (242) 325-3960
E-mail: minagriculturemarine@bahamas.gov.bs
Aperto dalle 9:00 alle 17:00 dal lunedì al venerdì, eccetto giorni festivi
Per il rientro in Italia è necessario avere sul Passaporto la titolazione degli anticorpi antirabbia: le Bahamas sono uno dei Paesi non compresi nella lista C allegato II del provvedimento UE per la circolazione degli animali d'affezione.
Tutte le info che vi servono, inclusi i nomi e gli indirizzi dei Laboratori accreditati per attestare la titolazione anticorpale in Italia, sono su Dogwelcome nella sezione dedicata: Ingresso / rientro in Italia.
Fate le procedure come indicato nella nostra sezione con antecedenza perché ci vuole tempo per ottenere l'esito del test.
Aggiornato a gennaio 2020 e in vigore
Vuoi dire la tua?
Inviaci il tuo feedback!
Leggi i commenti
Il Covid-19 non ha nulla a che fare con gli animali domestici. Non vi sono cambiamenti di alcun tipo inerenti le regole di ingresso nei Paesi esteri, così come per l'ingresso o rientro nella UE.
Un bausaluto!