Hai già trovato la struttura ideale per weekend e vacanze con il tuo cane o gatto?
Info utili
Viaggiare all'estero
Le norme per recarsi in Bulgaria con un cane, un gatto ed altri animali domestici
I documenti che servono per portare cani e gatti in Bulgaria
E' necessario il certificato di buona salute, rilasciato al massimo 14 giorni prima dell'ingresso in Bulgaria, da un veterinario. Inoltre, è obbligatoria la vaccinazione antirabbica, che deve essere certificata ed effettuata per i cani da non meno di 30 giorni e da non più di un anno e per i gatti da non più di 6 mesi.
Valido naturalmente il Passaporto UE, essendo la Bulgaria un Paese membro. Obbligatorio il Passaporto UE anche per rientrare in Italia.
Gli animali domestici i cui accompagnatori dovessero essere sprovvisti dei documenti di cui sopra, dovranno subire una quarantena.
In generale, per animali di qualsiasi tipo è necessario presentare in ogni caso il certificato di buona salute rilasciato dal vostro veterinario.
Vuoi dire la tua?
Inviaci il tuo feedback!
Leggi i commenti
Ora devo muovermi in Bulgaria e vorrei sapere se il vaccino che ancora è attivo sia sufficiente per farla entrare o devo rieseguirlo qui in Italia. Rieseguendolo in Italia ed essendo un richiamo deve cmq sottostare alla regola che debbano passare 30 giorni prima di introdurla in Bulgaria?
Essendo il vaccino attuale con una decorrenza di 2 anni, in Bulgaria verrebbe accettato?
In Bulgaria richiedo o eseguono la titolazione degli anticorpi?
Spero possiate aiutarmi in tal senso.
Cordiali saluti
Il vaccino triennale antirabbico vale per tre anni, a prescindere dalla destinazione UE (in tutta la UE è stato accettato come valido).
Non è necessaria la titolazione né per entrare in Bulgaria né per il rientro in Italia dalla Bulgaria, essendo entrambi Paesi UE.
Un bauuusaluto!