Dal 1999, in viaggio con i tuoi amici a 4 zampe
Dal 1999, in viaggio con i tuoi amici a 4 zampe
MENU

Rubriche

Le norme per recarsi a Cuba con un cane, un gatto ed altri animali domestici

Sono necessari il Certificato di Buona Salute e tutte le vaccinazioni in regola. Il Certificato va validato da un notaio e la sua firma va autenticata presso la Prefettura locale prima di inviare il certificato ad uno dei consolati cubani. Il documento dev'essere tradotto in spagnolo, lingua ufficiale del Paese. Se fate tradurre il documento al di fuori dell'Ambasciata o consolato la traduzione va legalizzata ed autenticata, così come per il documento originale.
Se non portate personalmente i documenti al consolato o ambasciata, potete inviarli per posta o tramite un corriere, ma dovete in questi casi, oltre al certificato, inviare anche: una fotocopia della pagina principale del vostro Passaporto - un'attestazione di pagamento di 32 dollari per la pratica - una busta preaffrancata e precompilata con il vostro indirizzo, affinchè il consolato possa inviarvi i documenti - una nota con il vostro nome completo, indirizzo, numero di telefono, fax, e-mail così che il consolato vi possa contattare in caso di bisogno.
Avvertenza: la mange (rogna demodettica) è presente a Cuba e se vi recate sull'isola ci sono molte probabilità che il vostro animale contragga questa malattia. Semplicemente toccando un animale contagiato potreste passare la malattia al vostro pet.

Top