Hai già trovato la struttura ideale per weekend e vacanze con il tuo cane o gatto?
Le norme per recarsi in Perù con un cane, un gatto ed altri animali domestici
I documenti che servono per portare un cane o un gatto in Perù
I cani devono essere provvisti del certificato di buona salute rilasciato da un veterinario abilitato del paese d'origine. E' necessario avere anche il certificato di vaccinazione antirabbica. I certificati devono essere vistati dal Consolato peruviano. Può essere importato un solo cane per persona.
In accordo con la Risoluzione 308-2003 del Servicio de Sanidad Agraria del Perú, è proibito l'ingresso nel territorio peruviano di felini domestici e selvatici vivi provenienti dai seguenti Paesi: Austria, Belgio, Canada, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Israele, Italia, Giappone, Liechtenstein, Lussemburgo, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Rep. Ceca, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Stati Uniti e Svizzera.
Per il rientro in Italia è necessario avere sul Passaporto la titolazione degli anticorpi antirabbia: il Perù è uno dei Paesi non compresi nella lista C allegato II del provvedimento UE per la circolazione degli animali d'affezione (Paesi NON liberi da rabbia).
Tutte le info che vi servono, inclusi i nomi e gli indirizzi dei Laboratori accreditati per attestare la titolazione anticorpale in Italia, sono su Dogwelcome nella sezione dedicata: Ingresso / rientro in Italia.
Fate le procedure come indicato nella nostra sezione con antecedenza perché ci vuole tempo per ottenere l'esito del test.
Vuoi dire la tua?
Inviaci il tuo feedback!