Hai già trovato la struttura ideale per weekend e vacanze con il tuo cane o gatto?
Le norme per recarsi in Venezuela con un cane, un gatto ed altri animali domestici
I documenti che servono per portare un cane o un gatto in Venezuela
Requisiti per l'ingresso: presentare al Dipartimento dell'Agricoltura, settore salute animale, un certificato di vaccinazioni fatte da almeno 6 mesi, timbrato da un veterinario. I cani devono essere tassativamente vaccinati contro il Parvovirus.
Una volta ottenuto il lasciapassare dal Dipartimento, è necessario fare avere i documenti al Consolato o all'Ambasciata venezuelana. Il costo della pratica sarà di $70.00.
Ministerio de Agricultura y Cría - Av. Lecuna, Torre Este, Parque Central, Piso 6 - Caracas, 1050 - Venezuela
Tel.: 509-03-576758 Fax: 5090258
Per il rientro in Italia è necessario avere sul Passaporto la titolazione degli anticorpi antirabbia: il Venezuela è uno dei Paesi non compresi nella lista C allegato II del provvedimento UE per la circolazione degli animali d'affezione (Paesi NON liberi da rabbia).
Tutte le info che vi servono, inclusi i nomi e gli indirizzi dei Laboratori accreditati per attestare la titolazione anticorpale in Italia, sono su Dogwelcome nella sezione dedicata: Ingresso / rientro in Italia.
Fate le procedure come indicato nella nostra sezione con antecedenza perché ci vuole tempo per ottenere l'esito del test.
Vuoi dire la tua?
Inviaci il tuo feedback!