Hai già trovato la struttura ideale per weekend e vacanze con il tuo cane o gatto?
Ecco cosa causano i divieti...
Le persone senza testa fanno queste cose. Leggete l'articolo.
Abbandona il cane in auto, denunciato
L’animale è stato liberato e rifocillato dai vigili urbani di Marina di Pisa (PI)
Un piccolo cane meticcio era stato abbandonato dentro l’auto dai padroni che erano andati al mare. Sono intervenuti i vigili urbani che hanno liberato e rifocillato il cane il quale è stato affidato al canile comunale, mentre il proprietario è stato denunciato alla Procura per maltrattamenti d’animali. Il fatto è accaduto domenica pomeriggio in piazza Sardegna a Marina.
Un passante ha notato il cane chiuso all’interno della macchina parcheggiata sotto il sole e sulle strisce pedonali. Il cittadino ha chiamato la Pubblica Assistenza che a sua volta ha attivato la polizia municipale. I vigili urbani sono andati in piazza Sardegna ed hanno trovato l’auto col canino all’interno. Le portiere erano chiuse, ma il portellone del bagagliaio era aperto. Quindi, il piccolo cane è stato liberato ed i vigili hanno pensato subito a dissetarlo.
I vigili hanno anche chiamato il carro attrezzi per fare rimuovere la macchina dalle strisce pedonali. Il canino è stato portato alla sede del comando della polizia municipale sul lungomare dove è stato assistito e rifocillato a dovere, mentre veniva avvisato il veterinario dell’Usl per trovare un’adeguata sistemazione all’animale. I vigili hanno firmato un verbale di sequestro dell’animale che, quindi, è stato tolto ai proprietari e inviata la denuncia alla Procura. L’altro capitolo della storia riguarda i proprietari che al loro ritorno dalla giornata al mare, non hanno trovato più né la macchina né il cane. Per loro, una domenica al mare cara (pagamento della multa e del carro attrezzi), ma soprattutto che avrà risvolti penali a causa della denuncia per maltrattamenti d’animale. Se vorranno indietro il loro cane, dovranno fare domanda di dissequestro.
Il Tirreno - 24 giugno 2008
GUARDATE QUESTA PENNA BIRO, LASCIATA IN MACCHINA AL SOLE.
Altri approfondimenti:
L'ipertermia (colpo di calore) - Problematiche estive - Pronto soccorso per l'estate
Vuoi dire la tua?
Inviaci il tuo feedback!