Hai già trovato la struttura ideale per weekend e vacanze con il tuo cane o gatto?
Viaggiare in aereo con cane e gatto: Air Canada
Le norme per volare con cani e gatti a bordo degli aerei Air Canada
Air Canada è la compagnia aerea di bandiera canadese. Effettua voli di linea e charter internazionali ed intercontinentali in più di 150 destinazioni nel mondo. Il suo hub principale è l'aeroporto di Toronto-Pearson. Per quanto riguarda le tratte nazionali fornisce voli tramite Air Canada Express, sua sussidiaria.
IL REGOLAMENTO PER VIAGGIARE CON ANIMALI DOMESTICI SUI VOLI AIR CANADA
I rettili, i roditori, i furetti, ed altri animali non possono viaggiare in cabina.
TRASPORTO IN CABINA
Le richieste di trasporto di animali domestici in cabina devono essere fatte al momento della prenotazione;
Il numero di gabbie accettate varia a seconda del tipo di aeromobile.
Dimensioni trasportino: le medesime massime permesse per i bagagli a mano, ovvero 55x40x23 cm
Le dimensioni dovranno essere comunicate al momento della prenotazioneCollocazione del trasportino: sotto al sedile, per tutto il tempo del viaggio
Tariffe: 65 CAD $/50 US $ sono applicabili per tratta per animale nel territorio dell'America del nord;
Per i voli internazionali, applicare il doppio della tariffaPrenotazione: n.d.
TRASPORTO IN STIVA
- Occorre comunicare le dimensioni della gabbia del vostro animale che viaggerà nella stiva al vostro agente di viaggio al momento della prenotazione
Occorre richiedere uno spazio per il vostro animale al momento della prenotazione: il numero di gabbie accettate varia a seconda del tipo di aeromobile.
L'animale sarà sullo stesso vostro volo, in una stiva ventilata ed a temperatura controllata. La maggior parte degli animali domestici trasportati da Air Canada viaggiano in questo modo.
Gli animali devono essere messi in gabbie a pareti rigide.
Le ruote della gabbia devono essere ritirate prima del volo.
Che il vostro animale sia un chihuahua o un grand danois, nessuna parte dell'animale deve fuoriuscire dalla gabbia. Sono vietate le gabbie a griglia metallica. Tutte le gabbie devono essere ben chiuse e impermeabili.
Air Canada vende une gamma completa di gabbie nella maggior parte degli aeroporti.
I regolamenti internazionali esigono che la gabbia sia abbastanza alta da lasciare che l'animale si possa alzare in piedi, rigirarsi e riposare in tutto comfort. Se questo non avviene, Air Canada rifiuta di trasportare l'animale.
Gli animali domestici non sono ammessi sui voli effettuati con aeromobili CRJ e BAE 146 dal 1 novembre al 31 marzo, e se la temperatura esterna si trova sotto il punto di congelamento.
CANI GUIDA
I cani guida che accompagnano i disabili devono avere un certificato di addestramento valido e sono ammessi gratuitamente in cabina.
PREPARAZIONE PER IL VIAGGIO
Air Canada non si occuperà di nutrire l'animale: è importante che voi prepariate il cane ed il trasportino con anticipo.
Vi raccomandiamo di:
Nutrire il vostro animale da quattro a sei ore prima del viaggio, perché lo stomaco pieno può dare malesseri durante il viaggio
Dare da bere all'animale fino all'ultimo momento in cui vi trovare insieme. Abbiate cura di svuotare il recipiente dell'acqua al momento del check-in
Lasciate il recipiente vuoto nel trasportino con il cane, affinché i nostri incaricati possano fare bere l'animale in caso di attesa prolungata prima o dopo il volo o durante uno scalo
I tranquillanti ed altre medicine non sono generalmente raccomandati. Vogliate consultare il Vostro Veterinario per un parere
Ricoprite il fondo del trasportino con qualcosa di assorbente, ad esempio una coperta di cotone
Non chiudete a lucchetto la porticina del trasportino, perché il personale della compagnia potrebbe dover accedere all'animale in caso di necessità.
Aggiornato al 2021
Vuoi dire la tua?
Inviaci il tuo feedback!