Hai già trovato la struttura ideale per weekend e vacanze con il tuo cane o gatto?
Viaggiare in aereo con cane e gatto: Air India
Le norme per volare con cani e gatti a bordo degli aerei Air India
Air India è la compagnia di bandiera indiana ed effettua collegamenti nazionali, internazionali ed intercontinentali su circa 150 destinazioni. Hub principali: Delhi e Mumbai
IL REGOLAMENTO PER VIAGGIARE CON ANIMALI DOMESTICI SUI VOLI AIR INDIA
I piccoli animali inoffensivi come cani, gatti e uccelli, accompagnati da certificato sanitario comprendente i vaccini antirabbici sono accettati sui voli Air India, in cabina o in stiva, con responsabilità a rischio del proprietario e soggetti alle regole imposte dalla compagnia. Sono ammessi in cabina 2 cani al massimo per volo e devono avere guinzaglio e museruola.
(ATTENZIONE: non viene specificato se questi due ultimi requisiti siano richiesti anche in volo o se il guinzaglio e la museruola servano solo all'imbarco. Portate con voi guinzaglio e museruola in ogni caso, da usare eventualmente anche in volo se fosse necessario)
TRASPORTO ANIMALI DOMESTICI IN CABINA
Peso consentito compreso trasportino: 7 kg
Dimensioni massime del trasportino: 45,72 x 45,72 x 30,48 cm (18" x 18" x 12")
Caratteristiche del trasportino: kennel morbidi e ventilati. E' necessario foderare il trasportino con un tappetino assorbente igienico.
Collocazione del trasportino: il passeggero che trasporta l'animale deve sedere nell'ultima fila della classe prenotata. Sarà affissa un'etichetta sul trasportino, recante il nome dell'animale.
Prenotazione: n.d.
Tariffe: n.d.
TRASPORTO ANIMALI DOMESTICI IN STIVA
I cani più grandi viaggeranno in stiva, come bagaglio al seguito oppure spediti.
Dimensioni del trasportino: n.d.
Caratteristiche del trasportino: omologato IATA
Prenotazione: occorre prenotare il titolo di bagaglio aggiuntivo presso Bagagli / Bagagli aggiuntivi da Air India Reservations.
Tariffe: tariffa bagaglio aggiuntivo, anche se il passeggero non avrà altri bagagli al seguito.
RAZZE CONSIDERATE PERICOLOSE
n.d.
CANI GUIDA
I cani guida sono ammessi in cabina con museruola e guinzaglio, con vaccinazione antirabbica e certificato sanitario. Non possono occupare un posto a sedere. Qualora accompagnino non vedenti o non udenti dipendenti dalla loro presenza, viaggeranno gratis. Ammesso un solo cane guida per ogni volo.
Aggiornato a novembre 2023
Vuoi dire la tua?
Inviaci il tuo feedback!