Hai già trovato la struttura ideale per weekend e vacanze con il tuo cane o gatto?
Viaggiare in aereo con cane e gatto: Ethiopian Airlines
Le norme per volare con cani e gatti a bordo degli aerei Ethiopian Airlines
Ethiopian Airlines effettua voli nazionali ed internazionali (Africa: 62 destinazioni - Europa e America: 22 destinazioni - Golfo, Medio Oriente e Asia: 26 destinazioni). Il suo hub è ad Addis Abeba, aeroporto di Bole. E' stata fondata nel 1945 ed è la quarta al mondo per numero di Paesi serviti, oltre che la prima in Africa per passeggeri trasportati, numero di destinazioni, dimensioni della flotta ed introiti.
IL REGOLAMENTO PER VIAGGIARE CON ANIMALI DOMESTICI SUI VOLI ETHIOPIAN AIRLINES
TRASPORTO ANIMALI DOMESTICI IN CABINA
Ethiopian accetta cani e gatti in cabina, su tutti gli aeromobili Q-400, max 2 animali per compartimento economy e max 1 per business class.
- Peso consentito compreso trasportino: 8 kg
- Dimensioni massime del trasportino: 55 x 40 x 20 cm (lunghezza x larghezza x altezza)
- Caratteristiche trasportino: morbido o semirigido, con fori di areazione, si deve poter chiudere in maniera sicura. L'animale deve disporre di spazio a sufficienza per potersi muovere agevolmente e sdraiarsi comodamente.
- Prenotazione: all'atto della prenotazione deve essere specificato il tipo di animale e le dimensioni del suo trasportino.
- Tariffe in cabina: voli nazionali 100 USD a tratta
Voli internazionali 120 EUR/110GBP/150 USD a tratta
TRASPORTO ANIMALI DOMESTICI IN STIVA
Sono richiesti accordi con la Compagnia per gli animali da trasportare in stiva o spediti via cargo, è necessario quindi prendere contatto diretto.
- Peso massimo consentito in stiva: 23 kg. I cani oltre i 23 kg devono essere trasportati via cargo.
- Tariffe: voli nazionali: 500% della quota bagaglio extra
Voli internazionali: 370 USD a tratta.
REGOLE GENERALI
Nel caso in cui nel viaggio siano previsti scali con cambio di aeromobile, sono da applicare le regole a bordo della Compagnia utilizzata per quel determinato tratto di viaggio.
Il conduttore dell'animale assume ogni rischio per problemi di salute o decesso dell'animale trasportato, ed assume ogni responsabilità sulla validità della documentazione dell'animale di cui deve essere in possesso.
Ethiopian non sarà responsabile se un animale non sarà fatto sbarcare a causa dell'irregolarità dei documenti sanitari in qualsiasi stato, territorio o Paese.
Trasporto in cabina verso la Norvegia
CANI CONSIDERATI PERICOLOSI
n.d.
CANI GUIDA
I cani guida per persone non vedenti o non udenti sono trasportati gratuitamente in cabina, con guinzaglio e museruola indossata. E' necessario però avvertire della loro presenza all'atto della prenotazione.
Aggiornato a dicembre 2022
Vuoi dire la tua?
Inviaci il tuo feedback!