Dal 1999, in viaggio con i tuoi amici a 4 zampe
Dal 1999, in viaggio con i tuoi amici a 4 zampe
MENU

Rubriche

Le norme per viaggiare con un cane, un gatto o un altro animale domestico sui voli Finnair

Compagnia aerea di bandiera finlandese, con hub a Helsinki. Propone voli in nord Europa ed in Asia.

Finnair - Viaggiare in aereo con cane, gatto ed altri animali domestici

IL REGOLAMENTO PER VOLARE CON ANIMALI DOMESTICI SUGLI AEREI FINNAIR

 

TRASPORTO ANIMALI DOMESTICI IN CABINA

I gatti, i cani, i conigli e i roditori di piccola taglia possono essere trasportati in cabina.

  • L'animale domestico deve essere trasportato in un contenitore conforme alle norme IATA e posizionato sotto il sedile di fronte a voi.
  • Il peso complessivo dell'animale domestico e del rispettivo trasportino non deve superare gli 8 kg (17 libbre).
  • Se state trasportando un cane, un gatto o un coniglio in cabina, vi consigliamo di utilizzare un contenitore morbido. Le dimensioni massime per un contenitore morbido sono le stesse di un normale bagaglio a mano, a condizione che il vettore sia sufficientemente flessibile da consentirne la sistemazione sotto il sedile di fronte a voi e che il vostro animale domestico possa alzarsi e distendersi comodamente.
  • Sui voli operati da Norra, le dimensioni massime consentite per un trasportino morbido sono di 55x40x20 cm.
  • I roditori devono essere sempre trasportati in un contenitore rigido. Le dimensioni massime previste per un contenitore rigido sono 35x30x20 cm (14x12x8 pollici) (lunghezza x larghezza x altezza).
  • Se si viaggia in Business Class su un volo intercontinentale, non è possibile imbarcare un animale domestico in cabina poiché non c'è spazio sotto i sedili reclinabili.
  • Il vostro animale domestico dovrà rimanere nel trasportino per tutta la durata del viaggio, dal gate di partenza al terminal di arrivo.
  • Il cucciolo deve avere almeno 8 settimane, essere stato svezzato dalla madre ed essere in grado di mangiare da solo

 

TRASPORTO ANIMALI DOMESTICI IN STIVA

Gli animali che non possono essere trasportati in cabina possono viaggiare all'interno di appositi trasportini nell'area climatizzata della stiva dell'aeromobile.

  • Il trasportino deve essere conforme ai regolamenti IATA (International Air Transport Association) e sufficientemente grande da consentire all'animale di stare in piedi e di voltarsi. Non vendiamo né affittiamo trasportini.
  • Gli animali domestici con un peso superiore a 40 kg (88 libbre) devono essere trasportati all'interno di robuste casse da trasporto.
  • Se il peso complessivo dell'animale domestico e del rispettivo box supera i 50 kg (110 libbre), l'animale domestico deve essere trasportato come merce.
  • Il cucciolo deve avere almeno 8 settimane, essere stato svezzato dalla madre ed essere in grado di mangiare da solo.

 

TARIFFE PER IL TRASPORTO DI ANIMALI DOMESTICI

Gli animali domestici non sono inclusi nella franchigia bagaglio; è quindi necessario pagare una tariffa per il loro trasporto. I cani guida e in servizio possono essere trasportati gratuitamente. La tariffa può essere pagata compilando questo modulo, per telefono o in aeroporto.

Se disponete già di una prenotazione, vi preghiamo di comunicarci la presenza dell'animale domestico compilando questo modulo.

La seguente tabella riporta le tariffe per il trasporto di animali domestici sui voli Finnair (quelli operati da Finnair e con un numero di volo Finnair).

 

TARIFFE A TRATTA BREVE RAGGIO LUNGO RAGGIO
Animali domestici in cabina 40 EUR 75 EUR
Animali domestici nella stiva, peso massimo con il contenitore 50 kg 75 EUR 300 EUR

 

ANIMALI DOMESTICI SUI VOLI MERCI CARGO

Per dettagli sui prezzi, visitare il sito Web Finnair Cargo

 

EFFETTUARE UNA PRENOTAZIONE

Finnair consente il trasporto di animali domestici in cabina o nella stiva dell'aeromobile a seconda del peso e delle dimensioni dell'animale. Poiché per il trasporto è necessario ottenere la previa autorizzazione da parte della compagnia aerea, al momento della prenotazione del vostro volo contattate telefonicamente la nostra Assistenza clienti, comunicando la presenza dell'animale e assicurandovi di avere a portata di mano le dimensioni del suo trasportino, nonché il peso complessivo del trasportino con l'animale. Se il biglietto include voli operati da altre compagnie aeree, consultate i rispettivi regolamenti.

Se disponete già di una prenotazione, vi preghiamo di comunicarci la presenza dell'animale domestico compilando questo modulo.

www.finnair.com +358-9-818 8383

Aggiornato a maggio 2017

Top