Hai già trovato la struttura ideale per weekend e vacanze con il tuo cane o gatto?
Viaggiare in aereo con cane e gatto: La Compagnie
Le norme per volare con cani e gatti a bordo degli aerei La Compagnie
Compagnia aerea francese che offre voli business class da Parigi Orly a New York (aeroporto di Newark), e Saint Martin (Caraibi). Stagionalmente è disponibile la tratta verso New York anche dall'aeroporto di Nizza Costa Azzurra. Dal 2022 è possibile volare a New York e Saint Martin anche da Milano Malpensa.
Gli aerei della compagnia sono dotati di una cabina di classe all-business con 74 posti a sedere che possono essere convertiti in flat bed.
IL REGOLAMENTO PER VIAGGIARE CON ANIMALI DOMESTICI SUI VOLI LA COMPAGNIE
Sono ammessi max 3 animali per volo.
TRASPORTO ANIMALI DOMESTICI IN CABINA
- Peso consentito compreso trasportino: 15 kg, un solo animale per passeggero.
- Dimensioni massime del trasportino: 55x35x25 cm (lunghezza, larghezza, altezza). E' possibile, oltre al trasportino, portare una borsa, una cartella, una custodia del computer o della fotocamera, ma non un ulteriore bagaglio. Il resto dei bagagli deve essere registrato come bagaglio da stiva (2 colli da max 32kg per passeggero).
- Caratteristiche trasportino: ventilato
- Collocazione del trasportino: di fronte al passeggero. L'animale deve permanere nel trasportino per tutta la durata del volo.
NB: se si viaggia con un animale non è possibile estendere del tutto il proprio sedile (no uso flat bed). - Tariffe: il 10% del valore del ticket del passeggero.
- Prenotazione: con almeno 48 ore di antecedenza rispetto all'orario del decollo. Occorre, attraverso il sito della compagnia o contattando il servizio clienti, anticipare il costo del trasporto dell'animale.
- Altre indicazioni: necessario presentare un certificato sanitario internazionale (CZI) annesso al Passaporto UE rilasciato entro 5 giorni prima del volo di andata ed entro 15 giorni prima del viaggio di ritorno.
TRASPORTO ANIMALI DOMESTICI IN STIVA
- non disponibile
RAZZE CONSIDERATE POTENZIALMENTE PERICOLOSE
n.d.
CANI E GATTI BRACHICEFALI
n.d.
CANI GUIDA
Come la maggior parte delle compagnie aeree, La Compagnie non considera più gli animali ESA (di sostegno emotivo) come animali da assistenza dal 14 luglio 2021. Gli animali ESA possono viaggiare in cabina come animali da compagnia come indicato qui sopra.
I cani guida certificati sono ammessi a bordo gratuitamente, max 2 per passeggero. E' necessario avvertire il servizio clienti almeno 48 ore prima della partenza.
Almeno 48 ore prima del volo, è obbligatorio fornire il modulo del DOT degli Stati Uniti.
I cani guida viaggiano seduti, ai piedi al passeggero e devono indossare una museruola. Anche in questo caso dunque, il sedile del passeggero non potrà essere esteso come flat bed.
Aggiornato al 2024
Sito ufficiale - Contatto telefonico in Italia +39 02 8148 0361 - Mail Servizio Clienti
Vuoi dire la tua?
Inviaci il tuo feedback!