Dal 1999, in viaggio con i tuoi amici a 4 zampe
Dal 1999, in viaggio con i tuoi amici a 4 zampe
MENU

Rubriche

Viaggiare in aereo con cane e gatto: Meridiana

Il regolamento per viaggiare con cani e gatti a bordo degli aerei Meridiana

Meridiana - Viaggiare in aereo con cane, gatto ed altri animali domestici

Meridiana da inizio 2018 non esiste più: o meglio, è stata inglobata da Air Italy

 

TRASPORTO ANIMALI DOMESTICI IN CABINA

(un solo trasportino per passeggero, massimo due per volo)

  • Peso consentito compreso trasportino: 10 kg
  • Dimensioni massime del trasportino: 48 x 33 x 29 cm (lunghezza, larghezza, altezza)
  • Tariffe: Prezzi bagagli speciali
  • Caratteristiche trasportino: contenitore rigido, resistente e sicuro con fondo assolutamente impermeabile e provvisto di un’apertura per una sufficiente aerazione
  • Collocazione del trasportino: n.d.
  • Prenotazione: n.d.
LA COMPAGNIA INOLTRE AVVERTE: l'animale non deve emanare odore sgradevole e deve rimanere esclusivamente nel contenitore. È comunque facoltà del Comandante provvedere al trasferimento dell'animale nella stiva qualora arrechi fastidio agli altri passeggeri.

TRASPORTO ANIMALI DOMESTICI IN STIVA

(solo voli operati con aeromobili MD80 - MD82 e A330)

  • Dimensioni del trasportino: n.d.
  • Tariffe: Prezzi bagagli speciali
  • Caratteristiche del trasportino: n.d.
  • Prenotazione: La richiesta deve essere effettuata al momento della prenotazione dei voli ed è soggetta a conferma da parte della Compagnia (è infatti ammesso l’imbarco di non più di quattro contenitori in stiva). Nello sfortunato evento che l’aeromobile non sia abilitato al trasporto dell’animale in stiva, e pertanto nel caso di mancata riconferma da parte del call center a 12 ore dalla partenza, al passeggero proprietario spetta il solo rimborso integrale del biglietto non utilizzato e del costo del trasporto dell’animale in stiva non effettuato.

 

RAZZE CONSIDERATE PERICOLOSE

Lista delle razze di cui sopra: n.d.

 

CANI GUIDA

n.d.

Nota: Gli acquisti effettuati online (sito web, call center) e tramite Agenti di viaggio sono ad un prezzo scontato rispetto alla vendita in aeroporto, non sono rimborsabili, ma in caso di cambio volo si potrà utilizzare l’eccedenza già pagata ricontattando il canale di vendita utilizzato in fase di acquisto.

 

Sito ufficiale

Aggiornato al 2017

Top