Dal 1999, in viaggio con i tuoi amici a 4 zampe
Dal 1999, in viaggio con i tuoi amici a 4 zampe
MENU

Rubriche

Viaggiare in aereo con cane e gatto: Mistral Air

Il regolamento per viaggiare con cani e gatti a bordo degli aerei Mistral Air

Mistral Air - Viaggiare in aereo con cane, gatto ed altri animali domestici

Mistral Air è una compagnia aerea appartenente a PosteItaliane, fondata da Bud Spencer, che effettua voli charter e di linea a corto e medio raggio. Effettua anche trasporti merci e postali.

 

TRASPORTO ANIMALI DOMESTICI IN CABINA

(massimo due trasportini per volo, uno per passeggero)

  • Peso consentito compreso trasportino: 10 kg (solo un animale, fatta eccezione per uccelli ed altri animali di piccola taglia per cui è ammessa la presenza di un numero massimo di 3 animali della stessa specie)
  • Dimensioni massime del trasportino: 48 x 33 x 29 cm (lunghezza, larghezza, altezza)
  • Tariffe: 30,00 € per tratta, al check-in dell'aeroporto.
  • Caratteristiche trasportino: fondo impermeabile, fori per l’aerazione. 
    Qualora, a giudizio esclusivo del personale di terra o di volo, il contenitore non risulti adeguato o sicuro, l’animale non verrà accettato a bordo dell’aeromobile. 
    I recipienti contenenti il cibo e/o le bevande destinate all'animale dovranno essere richiudibili per evitare la fuoriuscita accidentale del loro contenuto.
  • Collocazione del trasportino: ai piedi o sotto la poltrona del passeggero. Il trasportino non potrà in alcun caso essere collocato su poltrone eventualmente non occupate, né sulle gambe del Passeggero. L'animale, dall’inizio delle operazioni di imbarco fino al termine delle operazioni di sbarco dell’aereo dovrà sempre essere custodito all’interno del trasportino.
  • Prenotazione: richiesta dal Passeggero all’atto dell'acquisto del biglietto con una e-mail a [email protected] almeno 5 giorni lavorativi prima del volo oppure al Call Center 02-89608860.
LA COMPAGNIA INOLTRE AVVERTE: non sono ammessi a bordo animali che, a insindacabile giudizio del personale di bordo, possano arrecare, per le loro peculiari caratteristiche (cattivo odore, stato sanitario, igiene o comportamento violento), fastidio ai Passeggeri. 
L’equipaggio si riserva il diritto di far cambiare posto ai Passeggeri con animali al seguito, qualora ciò sia necessario per il rispetto delle norme di sicurezza.

TRASPORTO ANIMALI DOMESTICI IN STIVA

Non effettuabile

Sito ufficiale

Aggiornato nel 2018

Top