Hai già trovato la struttura ideale per weekend e vacanze con il tuo cane o gatto?
Viaggiare in taxi all'estero con un cane o un gatto
Le regole generiche sul trasporto di animali domestici sui taxi in alcuni Paesi esteri
Prendere un taxi all'estero con un animale domestico
FRANCIA
I taxi in Francia in genere non accettano animali. Tuttavia, molte compagnie di taxi si sono specializzate ed offrono anche trasporti a passeggeri accompagnati dal loro animale domestico, che sia in una gabbietta o meno.
Alla vostra chiamata, precisate la taglia, la specie del vostro animale domestico e se si trova in un contenitore o no. Avvisate sempre e comunque che avete con voi un animale domestico.
La Francia è bellissima ed assolutamente amica dei cani, ma non provate a prendere un taxi !! Neanche con il cane nella borsa...
Melly - novembre 2016
SPAGNA
In Spagna in taxi l'ammissione degli animali è soggetta al parere del proprietario del mezzo, salvo nel caso di cani per ciechi, che devono essere ammessi al trasporto se viaggiano con il loro proprietario non vedente. E' consigliabile fare una chiamata telefonica per prenotare il taxi ed avvertire della presenza dell'animale.
Il problema della difficoltà nel trovare un taxi che ci possa accettare all'estero si può risolvere con l'affitto di un auto a noleggio con conducente.
La compagnia SIXT effettua questo tipo di servizio in oltre 150 città nel mondo, dalla Gran Bretagna agli Stati Uniti all'Australia, oltre che in diversi Paesi in UE ed in Asia.
Vuoi dire la tua?
Inviaci il tuo feedback!