Hai già trovato la struttura ideale per weekend e vacanze con il tuo cane o gatto?
Viaggiare in nave o traghetto con un cane, un gatto ed altri animali domestici con Balearia
Il regolamento per il trasporto degli animali domestici sui traghetti e sulle navi Balearia: scopri le info, leggi le recensioni ed inviaci la tua esperienza di viaggio!
Balearia è una compagnia di navigazione spagnola che effettua collegamenti da Algeciras verso Ceuta e Tangeri - da Almeria verso Melilla - da Barcellona verso Ibiza, Maiorca e Minorca - da Dénia verso Ibiza, Maiorca e Formentera, da Ibiza a Formentera, da Maiorca a Minorca e Ibiza, da Valencia a Ibiza, Maiorca e Mostagenem (Algeria) e da Málaga a Melilla.
IL REGOLAMENTO PER VIAGGIARE CON ANIMALI DOMESTICI SUI TRAGHETTI SPAGNOLI BALEARIA
Animali ammessi nelle zone esterne: SI, a seconda del mezzo e della tratta, ad orari prestabiliti
Animali ammessi nelle zone interne: NO
Gli animali sono ammessi a bordo alle seguenti condizioni:
- prenotazione ed acquisto di titolo di trasporto. Sulle linee Ibiza-Formentera, Algeciras-Ceuta e Algeciras-Tangeri il trasporto degli animali è gratuito, su tutte le altre linee è a pagamento
- all'imbarco ed allo sbarco è necessario condurre i cani con guinzaglio e museruola
- gli altri animali devono essere alloggiati nei loro trasportini
- i passeggeri che viaggiano con animali devono sbarcare per ultimi
- durante il viaggio gli animali domestici devono permanere nei canili di bordo oppure nelle cabine cani ammessi
- l'accesso a qualsiasi zona interna è vietato agli animali
Dove viaggiano gli animali a bordo
Cabine animali ammessi
Finalmente anche Balearia ha predisposto cabine in cui gli animali possono accedere.
Le cabine cani ammessi sono disponibili solamente sui traghetti Hypatia de Alejandría, Marie Curie, Rosalind Franklin, Martín i Soler, Bahama Mama y Abel Matutes. Sono dotate di ciotola e tappetino per i bau, il pavimento è in materiale vinilico così da poter essere igienizzato facilmente, ed è possibile lasciarvi i cani a riposare anche da soli mentre i conduttori frequentano altre zone del traghetto.
Possono essere alloggiati in cabina max 2 cani che non eccedano i 30 kg di peso. Al di sopra dei 30 kg è ammesso un solo cane per cabina.
Box canile
Vi sono due tipologie di gabbie a disposizione, ed alla prenotazione occorre specificare quale tipologia di gabbia si intende utilizzare:
- Gabbia piccola, per animali sotto i 30 kg. (altezza max fra 50 e 75 cm, conformemente al mezzo)
- Gabbia grande, per animali oltre i 30 kg. (altezza max fra 70 e 91 cm, conformemente al mezzo)
Le gabbie sono installate sui ponti, nelle stive o in altri punti della nave e sono ventilate e protette dalla pioggia e dal vento.
Disponibili all'infoline 902 160 180 le misure concrete delle gabbie su ogni motonave, su richiesta telefonica.
Occorre segnalare alla prenotazione anche se l'animale viaggerà nel proprio trasportino. All'imbarco occorre rivolgersi ad un membro dell'equipaggio che collocherà il trasportino nel luogo adatto.
E' possibile durante la traversata estrarre l'animale dal box e portarlo al guinzaglio a passeggiare sui traghetti in cui le zone frequentabili sono disponibili.
Sui mezzi Smart Ship è disponibile un sistema webcam che vi permette di sorvegliare il vostro animale durante la traversata. Sugli altri mezzi l'equipaggio terrà d'occhio gli animali e vi contatterà in caso vi sia bisogno di voi.
Visite
- sulle navi ad alta velocità non è consentito accedere al ponte durante la tratta: è perciò vietato recarsi a trovare il proprio animale.
- sui traghetti è invece possibile andare a trovare il proprio animale se le gabbie sono collocate su un ponte accessibile ai passeggeri e portarlo a fare una passeggiata qualora il mezzo sia dotato di zona apposita. Gli orari sono disponibili in reception.
- vi sono orari prestabiliti per le visite, esposti alla reception: nelle traversate della durata inferiore a 4 ore, è possibile fare visita agli animali trasportati solo 1 volta; nelle traversate dalla durata superiore a 4 ore è possibile effettuare 2 visite, sempre accompagnati da un ausiliario di navigazione o da un membro dell'equipaggio.
Cani guida
possono accompagnare le persone con disabilità, previa prenotazione.
Aggiornato al 2020
PRENOTA ORA IL VIAGGIO IN TRAGHETTO VERSO LE BALEARI CON IL TUO QUATTROZAMPE!
Vuoi dire la tua?
Inviaci il tuo feedback!
Leggi i commenti
Abbiamo pagato inutilmente le poltrone: non le abbiamo potute usare perchè i cani non possono assolutamente entrare sottocoperta. Nessuno però ci aveva avvisato, sebbene avessimo comprato un biglietto anche per il cane! Ovvero 2 persone, 2 poltrone, 1 cane. Nulla di nulla nemmeno sul regolamento, nessuna info da nessuna parte. Non abbiamo comunque visto le gabbie-canile, forse non erano ancora a disposizione, ma in ogni caso anche ci fossero state, non avremmo fatto viaggiare Gacchan rinchiuso dietro alle sbarre.
Davvero una sgradita sorpresa: siamo dovuti quindi stare tutto il tempo all'esterno, ed il vento ed il sole cocente ci hanno davvero fatto fare un viaggio sfinente.