Dal 1999, in viaggio con i tuoi amici a 4 zampe
Dal 1999, in viaggio con i tuoi amici a 4 zampe
MENU

Rubriche

Viaggiare in nave o traghetto con un cane, un gatto ed altri animali domestici con DFDS Seaways

Compagnia di navigazione inglese che effettua collegamenti dalla Gran Bretagna (Newcastle, Newhaven, Dover) alla Francia (Dieppe, Dunkerque) ed all'Olanda (Amsterdam)

DSDF Seaways - Viaggiare in traghetto e nave con cane, gatto ed altri animali domestici

IL REGOLAMENTO PER VIAGGIARE CON ANIMALI DOMESTICI SUI TRAGHETTI INGLESI DFDS SEAWAYS

Cabine dedicate ai passeggeri con animali: SI
Animali ammessi nelle zone esterne: NO
Animali ammessi nelle zone interne: NO

Gli animali domestici sono ammessi alle seguenti condizioni:

Tratta Newcastle-Amsterdam
E' possibile trasportare il proprio animale domestico nel proprio veicolo, con una tariffa di 19 GBP a tratta.
Se si sceglie di fare viaggiare l'animale in un kennel nel canile di bordo, viene applicato un supplemento di 6 GBP per tratta.

Dimensioni dei kennel disponibili nel canile di bordo (occorre scegliere la misura adatta con cura perché verrà chiesta all'atto della prenotazione):

  Altezza, larghezza, lunghezza
Extra small 54 x 56 x 60 cm
Large 86 x 94 x 60 cm
Extra large 76 x 68 x 101 cm


Sono disponibili anche cabine dedicate a chi conduce un cane. Si tratta di cabine a 4 posti con oblò, e possono ospitare sino a 2 cani di taglia media. Sono prenotabili attraverso il contact centre della compagnia 0871 522 9955 e la tariffa è di 25 GBP per ogni cane, a tratta. E' consigliato prenotare la cabina pet friendly con antecedenza. 

LA COMPAGNIA INOLTRE AVVERTE: in provenienza dal porto di Amsterdam IJmuiden occorre presentarsi all'edificio del terminal portuale per la lettura del microchip del vostro pet PRIMA di effettuare il check-in del veicolo. ​

Tratte Dover-Calais e Dover-Dunkerque 
Gli animali devono restare nel proprio veicolo durante la traversata. Potrete andarli a visitare solamente accompagnati da un membro dell'equipaggio. La tariffa di è 15 GBP a tratta per animale trasportato.   

Tratta ​Newhaven-Dieppe
Gli animali devono restare nel proprio veicolo durante la traversata. Potrete andarli a visitare solamente accompagnati da un membro dell'equipaggio e non durante la prima e l'ultima ora di viaggio. La tariffa di è 18 GBP a tratta per animale trasportato. I passeggeri a piedi con animale al seguito devono alloggiare il proprio animale nel canile di bordo in stiva. 

Le prenotazioni per passeggeri a piedi con cani al seguito sono effettuabili solamente attraverso il contact centre della compagnia. 

Importante: per approdare in UK con un animale domestico occorre avere con sé il suo Passaporto UE con antirabbica attiva, ovvero effettuata da almeno 21 giorni oppure richiamata prima della scadenza di 12 mesi. Inoltre è necessario effettuare ai cani un trattamento contro i parassiti intestinali non prima di 24 ore e non più di 120 ore prima del viaggio. Dovrete avere con voi un certificato veterinario (o attestazione sul Passaporto UE) che indichi la data del trattamento, con firma e data del veterinario che lo ha effettuato. 

Se viaggiate con più cani, è necessario sapere che il numero massimo trasportabile in UE è di 5 esemplari per persona, a meno che non partecipiate a gare o esposizioni. In questo caso dovrete avere un permesso speciale: maggiori info qui

Aggiornato al 2017

Top