Dal 1999, in viaggio con i tuoi amici a 4 zampe
Dal 1999, in viaggio con i tuoi amici a 4 zampe
MENU

Rubriche

Viaggiare in treno con un cane, un gatto ed altri animali domestici in Danimarca

La Danske StatsBaner è la compagnia ferroviaria che gestisce i trasporti su rotaie in Danimarca

DSB - Viaggiare in treno con cane, gatto ed altri animali domestici in Danimarca

REGOLAMENTO PER IL TRASPORTO DI CANI, GATTI ED ALTRI ANIMALI DOMESTICI SUI TRENI DANESI DSB

Gli animali possono viaggiare sui mezzi di trasporto DSB alle seguenti condizioni:

  • I cani di piccola taglia ed altri piccoli animali possono essere trasportati gratuitamente se viaggiano in una borsa o trasportino le cui misure non devono eccedere 100 x 60 x 30 cm. La borsa o il trasportino devono essere collocati sotto o al di sopra del sedile del passeggero, in grembo oppure nelle aree bagagli.
  • I cani più grandi viaggiano con acquisto di un biglietto tariffa bambino e devono permanere sul pavimento. Occorre prenotare anche per il cane in caso di viaggio con mezzi InterCity o InterCityLyn così da avere la certezza che vi sia spazio per il cane sul pavimento davanti al sedile.
  • I cani guida viaggiano gratuitamente su tutti i treni, compreso il DSB1. Vietato l'accesso solo nelle aree off limits per gli animali. Per i viaggi in InterCity e InterCityLyn, è necessario acquistare un biglietto per voi e prenotare per il cane guida, così che possa viaggiare accanto a voi o davanti a voi.

 

Zone off limits per gli animali

  • Le persone affette da allergie possono accomodarsi nelle zone dove gli animali non possono accedere.
  • Nei treni a lunga percorrenza, regionali e DSB1 vi sono zone contrassegnate come "animal free" dove gli animali (anche i cani guida e i piccoli animali in borse e trasportini) non possono accedere. 
  • I cani non possono altresì accedere alle zone riposo, alle zone family e quelle di gioco per i bimbi. Anche nei treni S ci sono zone "animal free" e sono contrassegnate con pittogrammi.

Aggiornato al 2017

Top