Hai già trovato la struttura ideale per weekend e vacanze con il tuo cane o gatto?
Viaggiare in treno con un cane, un gatto ed altri animali domestici in Svizzera
La SBB CFF FFS è la compagnia ferroviaria che gestisce i trasporti su rotaie in Svizzera
REGOLAMENTO PER IL TRASPORTO DI CANI, GATTI ED ALTRI ANIMALI DOMESTICI SUI TRENI SVIZZERI SBB CFF FFS
Gli animali domestici sono ammessi al trasporto alle seguenti condizioni:
- I cani di piccola taglia (altezza al garrese fino a 30 cm) che viaggiano all'interno di trasportini, cesti o altri contenitori adatti, possono essere trasportati gratuitamente nelle vetture come bagaglio a mano.
- I cani di qualsiasi dimensione viaggiano al guinzaglio con un biglietto che ammonta al 50% del prezzo di 2ª classe oppure l'eventuale prezzo minimo previsto (carta giornaliera per i cani, AG per i cani).
Carta giornaliera per cani
Il viaggiatore in possesso di un titolo di trasporto valido beneficia della carta giornaliera per cani a soli 35 CHF. Il cane in questo modo ha libera circolazione per un giorno sui treni, i battelli, gli autopostali e le linee di tram e di autobus della maggior parte di città e agglomerati.
AG per cani
Chi viaggia regolarmente in treno con il proprio cane può acquistare l'abbonamento AG per cani, che costa 805 CHF e vale un anno.
Altre info
La carta giornaliera per cani e l'AG per i cani sono validi sia per la 2ª sia per la 1ª classe. L'accompagnatore deve avere un titolo di trasporto valido per la classe corrispondente.
Non sono ammessi gli animali nei vagoni ristorante (salvo in quelle in cui circola il servizio Minibar). Fanno eccezione i cani guida ed i cani d'assistenza.
Sito ufficiale
Aggiornato al 2020
Vuoi dire la tua?
Inviaci il tuo feedback!