Dal 1999, in viaggio con i tuoi amici a 4 zampe
Dal 1999, in viaggio con i tuoi amici a 4 zampe
MENU

Situazioni

Rio de Janeiro

Brasile

Segnalato da Irma

Mi chiamo Irma e adoro il vostro sito, preciso e pieno di utili informazioni.

Io, in questo momento, vivo in Brasile, precisamente a Rio de Janeiro dove, un po' cercata e un po' per caso, è entrata nella mia vita Safira, una bastardina di 7 mesi salvata dalla strada da un gruppo di volontarie di SOS vida animal, che lavorano qui in città. Vi scrivo per due motivi, il primo è dirvi che qui a Rio i nostri amici a 4 zampe sono davvero ben voluti (tranne i randagi purtroppo, di cui tutti hanno paura). Ci sono due punti sulla spiaggia piu famosa, Copacabana, dove sono ammessi ed, uno di questi punti, è un area grande circondata da rocce e lontanissima dalla strada, molto riparata, perfetta insomma.

I padroni dei cani qui, sono molto educati, nonostante quasi non ci siano, purtroppo, grandi spazi verdi dove far correre i nostri amici, le strade sono pulite poichè l'abitudine di raccogliere i bisogni è comune e rispettata. Nella maggior parte dei locali e ristoranti all'aperto, ma spesso anche al chiuso, posso entrare se bene educati, cosi come nei negozi (tranne le agenzie viaggi...chissa perche!!!)

Dubito che qualche italiano decida di venire fin qui con il proprio 4 zampe ma, se cosi fosse, stiate sereni perchè si sta bene.

Top