Dal 1999, in viaggio con i tuoi amici a 4 zampe
Dal 1999, in viaggio con i tuoi amici a 4 zampe
MENU

Situazioni

- Danimarca in generale -

Danimarca

Segnalato da Dogwelcome

Se si vuole portare con sé il proprio cane la soluzione migliore è la casa vacanza, infatti un numero sempre maggiore di esse viene scelto per accogliere ospiti con animali. In genere si tratta di abitazioni circondate da un terreno di almeno 1.000 mq privo di aiuole fiorite. Ricorda che il tuo animale è ospite della casa esattamente come te e che l'ovvio presupposto alla locazione è che la casa venga riconsegnata nella stessa condizione in cui è stata affidata. Se porti con te un gatto, ricorda che è una buona idea tenerlo in casa per i primi due giorni per far sì che s'abitui al nuovo ambiente e non cerchi di fuggire per tornare a casa.

I cani sono benvenuti quasi dappertutto - sapevate, ad esempio, che la maggior parte dei negozi danesi ha all'esterno un gancio dove fissare il guinzaglio dei cani ? Anche molti campeggi accettano volentieri gli animali da compagnia: informatevi se non è specificamente indicato nel materiale illustrativo. Lo stesso vale per gli alberghi danesi dove ogni anno vengono accolti con piacere centinaia di animali.

Se si desidera andare a mangiare fuori e condurre con sé il proprio animale bisogna prima chiedere al personale del ristorante se ciò è permesso. In estate, quando i tavoli sono sistemati all'aperto, in genere non vi sono problemi, ma in inverno, prima di far entrare il cane occorre accertarsi che ciò sia consentito - ricorda comunque che potrebbero esserci altri avventori con problemi d'allergia. In ogni caso la zona delle cucine è severamente vietata ai cani.

I danesi amano i loro animali da compagnia. Cani, gatti, porcellini d'India, pesci rossi, uccelli e perfino tartarughe fanno parte della maggior parte delle famiglie danesi e vi occupano un posto importante. I danesi parlano volentieri dei loro animali e spesso essi sono un tramite rapido per fare amicizia, a prescindere dalla lingua e dalla nazionalità.

I cani e la natura: Appositi cartelli nelle zone di interesse naturalistico segnalano se i cani devono essere tenuti al guinzaglio. Se non c'è alcun cartello significa in genere che il guinzaglio non è necessario. In Danimarca ci sono dei particolari boschi per cani e altre zone verdi dove i cani possono muoversi liberamente senza guinzaglio. Si tratta di boschi dove sia gli animali che i loro padroni entrano facilmente in contatto fra loro perché la libertà fa sì che si verifichino tante situazioni carine e divertenti. Ma ricorda: il cane è comunque sotto la tua responsabilità.
Info dall'ufficio del Turismo Danese 

In vacanza con il cane in Danimarca
In vacanza con il cane in Danimarca - le coste del Baltico
In vacanza con il cane in Danimarca - il verde danese
In vacanza con il cane in Danimarca - le spiagge del mar Baltico
In vacanza con il cane in Danimarca - Copenhagen
In vacanza con il cane in Danimarca - le spiagge del mar Baltico
Clicca sulle foto per ingrandire
Top