Hai già trovato la struttura ideale per weekend e vacanze con il tuo cane o gatto?
Lo scorso fine ottobre (2023) siamo stati in Finlandia con la nostra cagnolina (un carlino di circa 6,7 kg).
Ovviamente in hotel è necessario pagare il supplemento e mi sembra corretto, e in camera abbiamo trovato ciotola, salviette e all'Hilton di Helsinki anche dei giochi e dei biscottini che lei ha molto apprezzato.
Mangiare al ristorante o entrare in negozi o supermercati o musei è molto complicato, se non addirittura quasi impossibile, questo anche tenendo il cane nel trasportino. Nella loro cultura il cane viene lasciato fuori, e quando siamo stati invitati a farlo, ovviamente siamo andati via (certo non lascio il mio cane fuori a -10 sotto la neve).
Sono davvero pochissimi i posti che accettano cani e spesso e volentieri abbiamo dovuto mangiare in camera in hotel, addirittura più di volte quando abbiamo provato ad entrare al ristorante con il cane (nel trasportino) per chiedere se potevano mangiare hanno iniziato ad urlare neanche fosse stato un leone (ricordo essere un carlino di 6,7 kg e non un orso bianco).
Al villaggio di Babbo Natale, invece, non abbiamo avuto problemi, il cane è stato accettato ovunque e ha fatto anche la foto con Santa Klaus, che ci ha anche fatto vedere le foto del suo cagnolone.
Devo dire non mi aspettavo che un paese così avanti come la Finlandia fosse così indietro su una cosa del genere, siamo rimasti molto delusi. Nonostante questo, la mia bimba pelosa si è divertita come una pazza sulla neve e a cercare di mangiare cacche di renna