Hai già trovato la struttura ideale per weekend e vacanze con il tuo cane o gatto?
Meravigliose ferie in Bretagna con i nostri 3 bimbi pelosi (2 pinscher ed una saluki); la Francia e' decisamente dogfriendly! Abbiamo viaggiato in auto (1700km), le aree di sosta sono ampie, verdi, pulite. In hotel (sosta primo giorno) nessun problema; abbiamo affittato una tipica casa bretone nel paese di Frehel (pochi km dal famoso faro), con enorme giardino, x una cifra irrisoria!
Il faro e' meraviglioso, con sentieri tutto intorno tra erica e piante "da brughiera". Abbiamo visitato Fort La Latte, i cani entrano senza problemi. Nei ristoranti e creperies cani sempre ben accetti, anzi spesso ci offrivano la ciotola d'acqua.
Le spiagge balneabili sono vietate, ma ci sono molte spiagge dei pescatori dove si puo' scendere con i cani (le maree lasciano scoperti metri e metri di arenile) e farli correre in libertà. Siamo andati nei pressi di Mont St. Michel, ma non siamo entrati (troppa ressa x la nostra timida levriera), pero' nel paese "moderno", al di qua delle acque, c'è un bel percorso ciclo-pedonale x ammirare la rocca che appare come un miraggio. Siamo scesi nei "campi salati", bellissimo camminarvi con i cani, nella zona di Chapelle St. Anne.
Una vacanza straordinaria, luoghi tranquilli, assolutamente sì per chi ha cani!