Hai già trovato la struttura ideale per weekend e vacanze con il tuo cane o gatto?
Vi vorrei raccontare la storia di Poseidone, cucciolone greco molto fortunato....
L'anno scorso siamo stati in ferie nell'isola di Zacinto, bellissima e libera, sempre che non si incontrassero cani sulla propria via. Nella maggior parte dei casi erano cani denutriti e pieni di parassiti. quando invece si vedevano cani dentro un giardino, erano sempre "a catena".
Un giorno ci trovammo davanti ad una scena pietosa: un cortile recintato e con all'interno barche e auto di incerta provenienza con all'interno una simil labrador femmina, un pastore e 5 stupendi cucciolini tutti neri!!! Ovviamente i cani oltre a non aver nemmeno una briciola di cibo, erano completamente senza una lacrima d'acqua !!!! Ed in agosto il sole della Grecia è abbastanza pesante !!
Per 10 giorni abbiamo portato cibo ed acqua a questi poveri 7 cani, non riuscendo mai a capire di chi fossero e notando che le ciotole all'interno non erano mai state spostate e quindi nessuno andata mai a dare da mangiare ai cucciolotti. Gli ultimi 2 giorni abbiamo deciso di portare a casa con noi un cucciolo: abbiamo scavalcato e ci siamo presi quello che sarebbe poi diventato il nostro Poseidone !!
Pose era infestato dalle pulci, lo abbiamo lavato e portato dal veterinario a fare il passaporto. Dal veterinario notammo un'altra scena sconvolgente: mentre aspettavamo l'apertura del veterimario notammo che fuori c'era una piccola gabbia di ferro con dentro 5 cuccioli... senza acqua ed in pieno sole alle 4 del pomeriggio !!!
I cani erano a dir poco rantolanti ed incapaci di alzarsi in piedi dal caldo e dalla disidratazione..... Il nostro Poseidone è stato fortunato, ma gli altri suoi fratelli e tutti i cani randagi probabilmente non saranno più in vita...
Vi ho scritto questo per dirvi che se andate in Grecia ed amate gli animali... preparatevi a piangere.
Bravissima Camilla !! - Noi di Dogwelcome