Hai già trovato la struttura ideale per weekend e vacanze con il tuo cane o gatto?
Quest' estate, nel mese di agosto, siamo andati con la roulotte sino a Capo Nord.
Siccome il nostro viaggio è stato itinerante, vi invio le nostre esperienze nei vari paesi che abbiamo attraversato. Danimarca, Svezia, Finlandia, Norvegia: nei campeggi nessun problema, ma non siamo praticamente riusciti mai ad entrare nei negozi, nemmeno di souvenir, tantomeno nei ristoranti !!! Gentilmente, ma fermamente, ci dicevano che non si poteva.
Poi abbiamo avuto casi eccezionali: fabbrica della birra Carlsberg a Copenaghen con Matteo in braccio, (lui è 6 kg... Anouk 35!!!) e a Rovaniemi, città di Babbo Natale in Finlandia, dentro alla tenda lappone per mangiare il salmone alla brace.... ci hanno anche portato la ciotola con l'acqua! :)
Questa invece è da segnare: sulla scogliera di Capo Nord tirava un vento tremendo tanto da avere addosso il piumino. Lì c'è una sorta di costruzione con souvenir, cartoline, bar etc, da turisti insomma... Scandaloso, non solo non ci hanno fatto entrare nemmeno con il piccolo in braccio ma ci hanno addirittura fatti uscire dall'angolino della hall (lontano 50 metri dal pubblico o dai locali) nel quale ci eravamo fermati per non stare al freddo... Vergogna! Giudicate voi.
Ah, con tutti i certificati che avevamo nessuno dico nessuno in 3 settimane ci ha mai richiesto neanche il passaporto....