Questa estate siamo stati a Cracovia con i nostri due retriver... Città fantastica, non abbiamo mai avuto nessun tipo di problema in nessun ristorante/bar/negozio, anzi ci hanno sempre accolto con il sorriso e con una ciotola d'acqua per loro.
Eccezion fatta per la collina del castello, non abbiamo avuto problemi da nessuna parte. In ogni ristorante (tranne l'Hard Rock cafè) siamo entrate senza problemi. I mezzi pubblici accettano i cani (previo acquisto del biglietto) e lo stesso vale per i treni (ovviamente nel trasportino e con il biglietto).
Ad Auschwitz ovviamente il cane non può entrare, ma si può tranquillamente arrivare con il treno e alternarsi all'ingresso. Noi siamo andati in estate e c'erano delle comodissime panchine all'ombra dove ho potuto aspettare il cambio.
Abbiamo portato il cane anche su pullman turistici, su delle macchinine tipo caddy che effettuano il giro della città e su una nave che effettua minicrociere sulla Vistola. La città può essere quindi visitata in ogni modo e senza problemi :).
Abbiamo effettuato una gita a Varsavia e anche lì non abbiamo avuto problemi né nei ristoranti, né con i pullman turistici (quelli "Hop On e Hop Off" per intenderci).
Tornerei in Polonia con Godzilla senza pensarci due volte!!!