Hai già trovato la struttura ideale per weekend e vacanze con il tuo cane o gatto?
Ciao, noi siamo stati a Bayahibe (Rep.Dominicana) nel 2016 con la nostra cagnolina Nina.
Abbiamo viaggiato con Meridiana (ora Air Italy) e ci siamo trovati benissimo. Nina è una jack russell di 5,8 kg ed ha viaggiato in cabina. Abbiamo fatto un diretto Milano-La Romana, 10,30 ore all'andata, 9.30 al ritorno. Il personale è stato più che gentile, sia quello di terra, che quello a bordo.
Nina è rimasta tranquilla nel trasportino tutto il tempo e tutti, passeggeri e personale, l'hanno coccolata. Non le ho dato nessun tranquillante, ma le ho messo il collare Adaptil. I controlli sul trasportino (Hunter Kansas) non sono stati ferrei, forse perché era chiaro che rientrava nei canoni. Nina è stata al guinzaglio in aeroporto, sia a Milano, che a La Romana, è entrata nel trasportino solo all'imbarco.
Una volta arrivati, muniti di passaporto e certificato rilasciato dall'ASL, hanno guardato il certificato, chiesto 10 dollari, compilato un foglio di ingresso e via. Il foglio da loro compilato, va reso all'uscita dal paese, insieme ad altri 10 dollari.
A Bayahibe eravamo in un resort che accetta cani, Cadaques Resort, dove i cani di piccola taglia possono andare praticamente ovunque, escluso ristorante e pontile, e siamo stati divinamente.
Tutti i ristoranti di Dominicus e Bayahibe e tutti i negozi che abbiamo visitato hanno fatto entrare Nina. L'abbiamo portata a fare l'escursione dell'interno col camion, prenotando anche per lei in anticipo, mentre non l'abbiamo portata in barca a Saona, perché sarebbe stato troppo pericoloso.
Vacanza molto consigliata, anche per i pet!