Hai già trovato la struttura ideale per weekend e vacanze con il tuo cane o gatto?
Mi fa piacere condividere la mia esperienza a Táizhōng (pronuncia cinese). Diciamo che Taiwan almeno per come l'ho vissuta io con i miei cani è abbastanza pet friendly, perchè adesso i proprietari di cani rispetto al passato sono molti di più, quindi la maggior parte dei ristoranti si sta aprendo moltissimo nell'accettare animali, anche se ce ne sono ancora moltissimi che purtroppo non li accettano. Anche nei supermercati non accettano animali.
Comunque ci sono moltissimi locali solo ed unicamente dedicati agli amici a quattro zampe, dove viene servito da mangiare sia al padrone che al cane, poi ci sono piscine e parchi giochi solo per loro.
Per quanto riguarda trovare appartamenti in affitto quando si ha un animale è un po' più difficile, in quanto qua a Taiwan gli appartamenti sono molto piccoli e i proprietari hanno paura che il cane o il gatto possa combinare qualche guaio o sporcare l'appartamento, quindi è difficile trovare proprietari che accettino animali.
Per portare a spasso il cane invece non ci sono problemi perchè ogni città a Taiwan ovunque ha parchi grandi e piccoli che accettano i cani. I taiwanesi amano moltissimo la cura dei propri animali, quindi ovunque si possono trovare saloni di "bellezza" per cani e gatti e i negozi di animali sono molto forniti, si trovano marchi di cibo e altro da tutto il mondo, soprattutto le marche italiane vanno molto di moda e soprattutto tutti i negozi di animali hanno al loro interno un ambulatorio veterinario e un salone di bellezza, molto pratico direi.
Pure i veterinari sull'isola credo siano molto qualificati e attenti, almeno per mia esperienza mi sono trovata molto bene. Poi per il resto non ho da lamentarmi, l'unico problema che si potrebbe presentare è dovuto al clima che c'è sull'isola, cani con pelo molto folto potrebbero soffrire veramente tanto il caldo e l'umidità che c'è in estate.