Hai già trovato la struttura ideale per weekend e vacanze con il tuo cane o gatto?
Viaggiare in compagnia del proprio cane in Vietnam è senz'altro un esperienza meravigliosa e indimenticabile ma non priva di difficoltà, di complicazioni e ostacoli.
Seppure molte famiglie possiedano un cane (di piccola taglia soprattutto), l'atteggiamento e la concezione nei confronti del miglior amico dell'uomo sono molto distanti da quelli occidentali, basta ricordare come la carne di cane rappresenti una pietanza molto apprezzata in questo paese.
Visitare il Vietnam con il cane dunque, non rappresenta una sfida impossibile ma senza dubbio complessa e molto costosa poiché dovrete affidarvi a strutture private e ad alberghi costosi in grado di ospitare il vostro animale con tutte le cure necessarie.
Muoversi da una località verso un'altra è altrettanto difficile poiché i pullman non consentono il trasporto di animali; le poche soluzioni possibili per spostarsi dunque contemplano il noleggio di un automobile con guidatore (per guidare in Vietnam è necessaria la patente locale e dunque quella internazionale non viene riconosciuta) oppure l'aereo che rappresenta in ogni caso una modalità molto buona, efficiente anche se costosa.
Non dimenticatevi di partire nella giusta stagione poiché le temperature in Vietnam possono facilmente superare i 35 gradi con livelli di umidità assolutamente intollerabili per il vostro cane.