Dal 1999, in viaggio con i tuoi amici a 4 zampe
Dal 1999, in viaggio con i tuoi amici a 4 zampe
MENU

Situazioni

- Giappone in generale -

Giappone

Segnalato da Dogwelcome

In Giappone i cani sono ben visti, soprattutto quelli minuscoli. La gente letteralmente stravede per i minicani, anche se apprezza in generale tutti i quattrozampe, gatti compresi :)

Tokyo - La vecchiaia è una brutta bestia per tutti, ma lo è ancor di più per chi ha dovuto affrontare una vita da cani. Il direttore di una palestra giapponese si è posto il problema e ha pensato bene di attrezzare la sua attività per offrire sollievo a segugi con l'artrosi e a cani pastore sul viale del tramonto. La palestra-piscina El perro, offre programmi di riabilitazione e allenamento con aquagym per cani che hanno problemi di deambulazione dovuti alla vecchiaia. Un corso di fitness, che include sessioni di un'ora di camminata su un tapis roulant subacqueo, una nuotata, un'immersione termale, shampoo e asciugatura, costa 6.800 yen per cani che non superano i 5 chili. Per quelli di taglia più grossa i prezzi aumentano.
"Ho notato un miglioramento della muscolatura nelle zampe", ha detto Matsuko Yamaguchi, che frequenta abitualmente la piscina con il suo bassotto Monta, di cinque anni, che soffre di reumatismi e ha difficoltà di movimento. Circa 35 cani frequentano ogni settimana El perro, che in spagnolo significa "il cane". Il direttore della piscina Koshoku Matsuyama ha detto che le iscrizioni sono in aumento perché ci sono sempre più cani che conducono una vita sedentaria. "Molti cani iniziano ad avere una vita simile a quella degli umani e quindi anche loro soffrono di problemi legati al loro stile di vita", ha detto Matsuyama. "Ecco il perché del successo di palestre come questa"
Fonte: Ag. di Stampa Reuters

Giappone - Foto di Massimo M.
Giappone: Divieto di accesso ai cani - Foto di Massimo M.
Clicca sulle foto per ingrandire
Top