Dal 1999, in viaggio con i tuoi amici a 4 zampe
Dal 1999, in viaggio con i tuoi amici a 4 zampe
MENU

Situazioni

Naxos - Isole Cicladi

Grecia

Segnalato da Ezio

Ciao a tutti; ho lavorato a Naxos da maggio a novembre. La situazione è abbastanza contraddittoria, nel senso che in spiaggia a parte S. George beach (la più brutta) è vietato portare il cane, ma in bassa stagione sembra sparire qsto divieto. Nelle altre spiagge, per esempio Agios Prokopios il ns amico può tranquillamente venire in spiaggia, ma deve essere al guinzaglio vicino al padrone e non può entrare in acqua (questo solo in alta stagione).

Ci sono comunque molte spiagge poco affolate anche in alta stagione e sono un paradiso per i ns quadrupedi!! Arriva il lato contraddittorio (parlo per esperienza personale); ho avuto una difficoltà enorme a trovare un alloggio per via del cane; non è ben accetto! C'è randagismo, e mi hanno raccontato che gli isolani tendono ad avvelenare i cani prima che arrivi il turismo, per cui attenzione dove mette il muso.

Termino definendo i naxioti dei barbari; gli animali sono trattati malissimo e non parlo solo dei cani, i quali vengono tenuti legati con un metro di catena sotto il sole torrido! Nelle stesse condizioni ci sono cavalli e asini anche loro legati con una corda ad un palo piantato a terra con un raggio di azione di soli 2/3 metri, ovviamente tutto sotto il sole. Esiste un'associazione che ha l'obiettivo a tutelare gli animali, ma scarsi sono i risultati.

Per cui vi consiglio di boicottare quest'isola e sceglietene un'altra; in Grecia c'è solo l'imbarazzo della scelta.... Vi allego una foto così vi possiate rendere conto di quello che vi ho appena esposto

Clicca sulle foto per ingrandire
Top