Hai già trovato la struttura ideale per weekend e vacanze con il tuo cane o gatto?
Siamo stati nel mese di settembre a visitare la costiera amalfitana, Napoli, Pompei e Capri. Non abbiamo avuto particolari difficoltà. Abbiamo soggiornato a Sorrento in un campeggio con la nostra "mezza" Lasha Apso Lara di 9 anni, nella nostra tenda.
Non abbiamo mai avuto problemi nè a prendere la navetta dal villaggio al centro di Sorrento, nè a viaggiare sulla Transvesuviana nè a prendere gli autobus che collegano Sorrento con Positano, Amalfi, Ravello. Abbiamo visitato anche gli scavi di Pompei con la piccola Lara.
Inoltre abbiamo mangiato in alcune pizzerie dove non abbiamo avuto problemi per il cane, compresa la famosa pizzeria Sorbillo di Napoli. Anche sul traghetto per Capri Lara è rimasta sempre con noi, ed è salita pure sulla cremagliera!
L'unico inconveniente sono le spiagge, dove non poteva entrare. L'ho portata un po' su una piccola spiaggetta di Capri a mio rischio e pericolo, così come sulla spiaggetta di Positano dove peraltro c'erano altri cani locali liberi, per il resto durante i miei veloci bagni la piccola Lara passeggiava con mio marito che è più interessato ai negozi tipici...
Nel complesso un'ottima vacanza! Pensavo di avere molti piu' problemi. La cosa più importante è avere sempre con se i sacchetti per raccogliere i bisognini e non infastidire le persone del posto, oltre ad avere sempre la bottiglia dell'acqua per il cane perchè fa piuttosto caldo.