Hai già trovato la struttura ideale per weekend e vacanze con il tuo cane o gatto?
Io ed il mio compagno siamo giusto oggi andati a visitare l'isola di San Domino per una visita di giornata. Il viaggio con il traghetto Tirrenia è stato un po' pesante per i nostri due amici a 4 zampe, Latte e Kirk. Era veramente caldo per loro, pur stando all'esterno.
Al nostro arrivo ci siamo recati a fare una bella camminata fino a Punta Secca e fino lì tutto è andato bene. A ora di pranzo siamo tornati al porto. Abbiamo bevuto una cosetta al Bar-Ristorante Pirata e devo dire che i nostri animali si sono goduti il fresco ma niente servizi per loro. Poi abbiamo pranzato al Ristorante al Mare, e anche lì, pur accettando i nostri animali, di taglia media, loro non hanno ricevuto neanche un po' di acqua (siamo sempre previdenti e ci eravamo portati tutto noi). Finito il pranzo ci siamo recati nella spiaggetta sottostante.
Premetto che non c'era nessun cartello di divieto per i cani, quindi, per spendere l'ultima ora in attesa del nostro traghetto di ritorno a Termoli, abbiamo deciso di andare a sederci in spiaggia con Latte e Kirk. Loro sono stati favolosamente tranquilli. Al che, dopo 10 minuti di permanenza due personaggi ci hanno comunicato che i cani non erano i benvenuti. Io mi sono permessa di invitarli a mettere un cartello per informare i turisti e loro mi hanno invitato a fare una ricerca su internet e leggere la legge.
Devo dire che siamo tutti rimasti a bocca aperta dalla mancanza di servizi per gli animali e dal pessimo servizio che purtroppo abbiamo trovato sia nel locale Pirata che al Ristorante al mare. Sicuramente non ci rivedranno. Se mi sapete indicare quali delle spiaggette sono a disposizione anche dei cani (che non riempiono la spiaggia di sigarette come i turisti umani ma si comportano educatamente) ve ne sarei grata.
Per ora, purtroppo nessuna, a quanto pare :-(
Nota di Dogwelcome