Dal 1999, in viaggio con i tuoi amici a 4 zampe
Dal 1999, in viaggio con i tuoi amici a 4 zampe
MENU

Situazioni

Gargano

Puglia

Segnalato da Lara con Gabriella

Abbiamo visitato le grotte di Castellana, i trulli di Alberobello, Polignano a mare e siamo andati persino a Matera che è meravigliosa e la guida che ci ha accompagnati ha accettato di buon grado la nostra cagnetta. Ostuni è molto bella, bianca sull'alto delle colline verdi di ulivi...
Nel complesso un'ottima vacanza, anche se piange il cuore nel vedere una bella regione maltrattata così, da chi per es. butta i sacchi dei rifiuti lungo la statale che collega Bari con Brindisi, e purtroppo negli ultimi giorni c'era un povero cagnolino morto sotto una macchina, il cui corpo abbandonato a lato strada nessun addetto alla manutenzione delle strade si è degnato di seppellire.
Inoltre sia ad Ostuni che a Castellana ho notato molti cani randagi, alcuni in pessime condizioni, perchè sembra che da quelle parti ci sia ancora una scarsa cultura di sensibilità verso gli animali, o meglio, molti girano per le stradine con il maltese o il barboncino nella borsetta come uno status symbol, ma guardano schifati i poveri randagi non di razza.
Comunque anche in giro non abbiamo avuto problemi neppure ad entrare nei ristoranti

Top