Hai già trovato la struttura ideale per weekend e vacanze con il tuo cane o gatto?
Gentile Dogwelcome, vi mando un cartello veramente singolare che il Comune di Sesto Fiorentino (FI) ha affisso per le strade. Cosa possiamo fare? Lo trovo veramente vergognoso! Potete scrivergli voi qualcosa?
Non so se sapete anche delle recenti ordinanze emanate dal comune di Castelfiorentino e dal comune di Fucecchio che vietano di portare i cani a spasso in alcune aree del centro, so che si sta muovendo il CEDA, ma forse è il caso di fare qualcosa tutti prima che sia troppo tardi, così si incentiva l'insofferenza verso gli animali e si creano grossi problemi a chi ne ha oltre a disincentivare le adozioni.
Sono stanca di essere discriminata e guardata come un'appestata solo perchè porto fuori due cani al guinzaglio.
Io rispetto tutte le regole, raccolgo sempre e dovunque i loro bisogni, i miei cani sono educati, buoni e tranquilli e non sono d'accordo di dover pagare per la maleducazione di pochi altri, sarebbe come se decidessero di fare una legge che toglie la patente a tutti perchè ci sono dei pazzi ubriachi che uccidono i pedoni.
Scusatemi per lo sfogo, ma mi sembra che le cose invece di migliorare vadano peggiorando, almeno nelle nostre città, cosa ne è della proposta di legge che permette il libero accesso ai cani a tutti i luoghi pubblici?
Fatemi sapere cosa possiamo fare. Grazie
[Dogwelcome solidarizza con Renata e gli altri conduttori di 4zampe nella zona ed ha aderito alla protesta del C.E.D.A., anche se il divieto è inerente i soli cani liberi, la cui conduzione senza guinzaglio, è vietata in tutto il territorio nazionale - inoltre ha pubblicato il testo della lettera-tipo da inviare a 2 dei comuni della zona che hanno fatto altrettanto, Castelfiorentino e Fucecchio (FI) - N.d.R. ]