Hai già trovato la struttura ideale per weekend e vacanze con il tuo cane o gatto?
Situazioni
Ho notato molte persone del posto, oltre ai turisti, a passeggio col proprio cane per le vie del paese e quindi i nostri amici son ben tollerati, anzi, accettati! La maggior parte dei locali (bar e/o ristoranti) hanno i tavolini fuori, se all'interno del locale non dovessero accettare il bau.
La gente del posto con noi e Peeter è stata molto socievole e gentile e Peeter ha ricevuto complimenti e coccole da molte persone.. Ci siamo sentiti proprio a nostro agio!
Vuoi visitare questi luoghi con il tuo cane? Cerca le strutture in zona Grosseto
Clicca e leggi le recensioni
Duccio - luglio 2017
Chi ha il cane non vada a Castiglione della Pescaia, multe anche sulla spiaggia, non sembra che i proprietari di cani siano ben accetti in questo Comune e tutti in qualche modo lo fanno capire. Esistono molti posti migliori in cui potersi rilassare senza pagare magari anche la tassa di soggiorno!!! Rifletteteci
A Castiglione della Pescaia, come in tutto il litorale italiano, c'è divieto di accesso ai cani, eccetto che nelle zone consentite formalmente... Quindi è "normale", tra molte virgolette, che diano multe ai trasgressori... Occorre andare dove è permesso accedere con il cane, ed in zona c'è possibilità di farlo ;)
Quanto al non sentirsi benaccetti, brutta brutta cosa, assolutamente d'accordo.
Grazie per la tua recensione!
[Nota di Dogwelcome]
A Castiglione della Pescaia, come in tutto il litorale italiano, c'è divieto di accesso ai cani, eccetto che nelle zone consentite formalmente... Quindi è "normale", tra molte virgolette, che diano multe ai trasgressori... Occorre andare dove è permesso accedere con il cane, ed in zona c'è possibilità di farlo ;)
Quanto al non sentirsi benaccetti, brutta brutta cosa, assolutamente d'accordo.
Grazie per la tua recensione!
[Nota di Dogwelcome]
Nadia - agosto 2016
L'ordinanza comunale fa scegliere agli stabilimenti se accettarli oppure no, e i toscani, evidentemente molto più intelligenti dei residenti ad esempio di Sperlonga, dove l'accesso in spiaggia è impossibile, certo non si fanno sfuggire un tale business e infatti molti di loro li accettano tranquillamente.
Chicca - settembre 2014
Salvo, volevo condividere la disavventura patita questa estate a Castiglione della Pescaia (GR). L’unica spiaggia “bau beach” libera, costituita poco fuori il Comune (vicino il camping Etruria, in direzione Marina di Grosseto) è “di fatto” irraggiungibile: non ci sono parcheggi comunali e/o privati a pagamento nelle vicinanze; il primo utile a circa 1 km. Per il resto…attenti alle multe! Invero, io come tutti gli altri frequentatori della spiaggia abbiamo parcheggiato sulla banchina destra della carreggiata in direzione Marina di Grosseto, di circa 4 metri e mezzo di larghezza, in quanto si presentava “apparentemente idonea al parcheggio”: in essa non insistono divieti di sosta e l’area è abbastanza ampia da consentire anche il transito delle auto, senza invadere la limitrofa pista ciclabile. Dopo la bella giornata in spiaggia, ci attendeva una bella sorpresa: una multa di oltre 80 euro per una presunta quanto anomala “circolazione su pista ciclabile”. Non voglio entrare nel merito della illegittimità della multa ma segnalo che la Polizia Municipale ogni giorno ha eseguito le contravvenzioni con spedizioni punitive in “orari” ove era impossibile effettuare il contraddittorio con l’utente. Insomma sembra quasi che nel caso in esame la contravvenzione non abbia, come prevede la legge, funzione dissuasiva bensì funzione punitiva…. Diciamo un buon modo per fare “cassa” a discapito dei poveri proprietari dei cani obbligati ad andare su quell’unica spiaggia che il Comune ha voluto riservare ai cani. Un consiglio? L’anno prossimo dirigetevi a Follonica o Piombino. Non solo spiagge libere per i nostri amici ma anche parcheggi vicinissimi senza la brutta e salata sorpresa finale!
Stefi - luglio 2018
Frequento abitualmente da lustri Castiglione della Pescaia, sia da sola che con i miei cani, e mi sento di rispondere al suo post: da quello che leggo, credo che lei non sia andata alla Bau beach, ma in un altro tratto di spiaggia, alle porte di Castiglione, della lunghissima striscia libera che unisce Castiglione della Pescaia a Marina: la bau beach, come può verificare anche facendo un giro su internet, si trova nella pineta delle Marze, all'altezza non del Campeggio Etruria, ma più avanti, in direzione di Marina di Grosseto, ovvero all'altezza del Fuori Rotta, nelle immediate vicinanze di un'ampia e visibilissima area di sosta, ubicata di fronte all'ex ristorante Magnificat, sulla sinistra della carreggiata venendo da Castiglione. È veramente comoda, e da lì si raggiunge la spiaggia per cani attraversando la strada e un bel sentiero in pineta. Il fatto che non l'abbia vista, mi fa sorgere il dubbio che, per l'appunto, non sia stata nella spiaggia espressamente adibita ai cani, ma in un'altra, per l'appunto vicino al campeggio Etruria che si trova alle porte di Castiglione. Mi spiace per la sua disavventura, ma forse avrebbe potuto evitarla informandosi meglio. I vigili di Castiglione sono inclementi e le assicuro che pure io ne so qualcosa, ma la loro inflessibilità, per quanto a volte possa apparire esagerata, aiuta non poco ad arginare il parcheggio selvaggio durante l'estate, educando gli automobilisti al rispetto delle regole. Lungo quel tratto di strada, che è a sole due corsie, capitano incidenti, nei quali è accaduto purtroppo che abbiano perso la vita ciclisti che transitavano al di fuori della ciclabile in prossimità della quale lei ha parcheggiato. Questo tipo di multe, le assicuro nonostante le abbia io stessa subite, hanno una importante funzione preventiva. Castiglione è un bellissimo posto di mare, anche perché le regole vengono fatte rispettare.
Alcuni commenti possono riportare una data di inserimento che fa capo all'importazione da versioni precedenti del sito