Hai già trovato la struttura ideale per weekend e vacanze con il tuo cane o gatto?
E' stato appena inaugurato il nuovo pontile e, tanto per attirare i turisti hanno messo un bellissimo cartello di divieto di accesso ai cani. Credo che sia l'unico pontile al mondo.... Contattati i vigili urbani per chiedere spiegazioni mi hanno detto che tale divieto è dovuto al fatto che i cani maschi possono fare pipì di sotto al pontile, rischiando di innaffiare le persone che transitano sulla spiaggia (si tratta di solo una decina di metri e potevano prevederlo in fase di progettazione...), mentre per le cagnoline femmine, il problema è che la pavimentazione con l'acidità della pipì si rovina! Teniamo conto che non è un "salone delle feste" ma un semplice pontile che, per tutto l'anno è esposto alle intemperie e alla salsedine, si doveva proprio mettere una pavimentazione così delicata da sciuparsi con qualche "pisciatina" di cane????
Inoltre è impossibile parcheggiare se non a pagamento ed a prezzi non certo popolari. Se sgarri multe a raffica!!! Certo, se volevano fare scappare i turisti ci stanno riuscendo in pieno. io che da anni andavo in quella località, ho giurato con me stessa che da me non prenderanno più un soldo.
Proprietari di cani: EVITATE DI PORTARE SOLDI A QUESTI SIGNORI CHE FANNO I BEI PONTILI MA CHE NON AMANO GLI ANIMALI. FATE COME ME, NON ANDATE IN VACANZA A LIDO DI CAMAIORE.