Hai già trovato la struttura ideale per weekend e vacanze con il tuo cane o gatto?
Desidero informarvi che a Siena avere un cane è quasi un onore nonchè un merito, infatti ovunque tu vada il cane è sempre circondato da persone che apprezzano il tuo cagnolino o cagnolone.
Moltissimi senesi posseggono un cane, e spesso passeggiano per la città senza guinzaglio e ovviamente senza museruola. Si può entrare nella maggior parte dei locali, salvo poche eccezzioni; è da considerare però che Siena è piccolissima ma piena di risorse dal punto di vista mangereccio, e quindi se in un ristorante c'è il bollino "qui non possiamo entrare" ad un metro di distanza vi è un'altro in cui è ben accetto, tra l'altro alcuni proprietari si preoccupano di dargli da bere o da mangiare.
Inoltre personalmente sono riuscita a fare per la seconda volta nella mia vita la spesa al supermercato senza lasciare fuori il mio cane, la prima volta è successo in Corsica.
Vorrei raccontarvi un aneddoto: un cagnolone un boxer maschio per l'esattezza, ha fatto la pipì su una elegantissima signora che stava chiacchierando con un altro signore altrettanto distinto in una via frequentatissima di Siena, beh la reazione è stata solamente un sorriso con un pò di imbarazzo, ma la loro conversazione è continuata tranquillamente anche dopo quel piccolo incidente; con questo non voglio dire che noi ai nostri cani dobbiamo permetterlo, però sappiate che questa piccola cosa è stata considerata una sciocchezza e nessuno si è messo ad urlare o ad inveire; insomma la civiltà regna sovrana, la pipì non ha mai ucciso nessuno.