Hai già trovato la struttura ideale per weekend e vacanze con il tuo cane o gatto?
Sulle Dolomiti lo scorso luglio a San Vigilio di Marebbe: montagna con camper, due adulti e due cani. Fantastico… io adoro fare trekking!
Abbiamo alloggiato all'area sosta per camper Ritterkeller, è anche pizzeria. I cani devono rimanere a guinzaglio, come è ovvio. Anche loro hanno un cane. Un piccolo carlino, ma sta quasi sempre in casa. Comunque lì i cani sono ben tollerati dappertutto. Tutte le sere li portavamo al pub (anche ristorante) Ciolà, siamo poi stati in diversi rifugi, come quello della lé dla creta e alla pizzeria Arnold’s… senza problemi.
Siamo stati sull’ovovia dove con un euro li ho portati entrambi e nessuno mi ha chiesto di fargli mettere la museruola. Paco l’ha adorato, guardava interessato gli alberi che scorrevano mentre Yoko si è spiaccicata sul pavimento con l’aria perplessa. Buffo, ma in alta quota di cani ce n’erano pochi, mentre in paese era pieno. I padroni comunque stavano ben attenti a non farli incontrare e molti di questi cani come ci vedevano abbaiavano un sacco. Ora non è che i miei siano perfetti (anche se in linea di massima se ne fregano degli altri), ma dopo una passeggiata di 14 km erano troppo stanchi e soddisfatti perchè gliene fregasse qualcosa...
Ci è piaciuto così tanto che ci siamo tornati a gennaio, sempre con i cani. Oltre alle solite passeggiate in zona, siamo stati in alta quota con la guida e abbiamo ciaspolato!! Siamo saliti su con il gatto delle nevi, abbiamo fatto una bella ciaspolata, pranzo al rifugio e poi siamo scesi in slittino con cani dietro a corsa! Ci siamo divertiti come dei matti. Durante la ciaspolata i cani camminavano sulla nostra traccia, anche perchè altrimenti sarebbero affondati come pere cotte. Una vacanza indimenticabile!!!