Riad Dar Fangui **
Bed & Breakfast, Guest House, Garni
zona Marocco (vedi tutte le info sulla zona)
Città d'Arte
davanti alla Moschea Moulay El Yazid ed alle Tombe Saadiane
Derb Rehala, 10
zona Kasbah
Marrakech
Marocco
In posizione super strategica, con buon rapporto qualità-prezzo, adatto a famiglie e piccoli gruppi di amici, con piscina e terrazza panoramica, offre anche ristorazione oltre che eccellenti colazioni
Caratteristiche
Per il tuo amico peloso
Descrizione
Riad a Marrakech che accetta cani di taglia ridotta, massimo media, senza alcun supplemento per il loro soggiorno.
Uno dei punti di forza di questo piccolo Riad, che vi accoglie con un tradizionale té alla menta, è la posizione: si trova in un derb (vicolo) situato a una ventina di passi dalla Rue de la Kasbah, vicinissimo alla meravigliosa moschea a fianco alle Tombe Saadiane, uno dei punti di interesse da non perdere a Marrakech. Nel largo accanto alla moschea sono sempre presenti grands e petits taxi oltre che ristoranti con bellissime terrazze panoramiche, dalle quali godersi le cicogne che portano cibo ai loro piccoli ai nidi.
La Kasbah, quartiere animato e ricco di locali di ristorazione (tradizionale, internazionale oppure street food locale) e negozietti di ogni tipo, farmacia compresa, è situata a sud ovest della Medina, comodissima quindi anche per raggiungere in breve tempo l'aeroporto Menara di Marrakech, che collega la bellissima città ocra con l'Italia. A pochi passi c'è Bab Agnaou, una delle più belle porte di ingresso dell'intera medina. La Place Jemaa El Fna è a soli 10 minuti di cammino dal Riad, così come il Palais de la Bahia. Il Palais El Badi si trova a soli cinque minuti di cammino, così come la Place des Ferblantiers ed il quartiere Ebraico (Mellah).
Il Riad ha una bella piscina/impluvium al centro del patio decorata da zellige (le mattonelle marocchine che creano i celebri e tipici mosaici geometrici), un salotto (bhou) a lato del patio ed una terrazza bellissima con solarium, dalla quale ammirare il minareto della moschea Moulay El Yazid e, più lontano, quello della moschea Koutoubia, la più grande e famosa di Marrakech. L'atmosfera serale della terrazza è quindi eccezionale, ed al mattino gli uccellini, che cantano in maniera piacevolissima e diversa da quelli europei, allietano ulteriormente la vista del panorama e dei fiori della terrazza, che è ornata da ibischi, bougainvilles di vari colori, agrumi, piante officinali, ed anche un ulivo. Alcuni gatti di quartiere passeggiano per i tetti e può capitare di vederli sonnecchiare al sole in terrazza :-)
Le stanze del Riad, da due o tre persone e climatizzate, sono piccine ma accoglienti. Hanno bagni in tadelakt (il tipico stucco colorato marocchino) con doccia, e sono arredati, così come le camere, con elementi decorativi e funzionali tipici. I letti sono molto comodi e la pulizia raggiunge facilmente gli standard europei.
Un altro punto di forza del Riad è senza dubbio la colazione, che viene servita nel patio: abbondante e varia, composta da dolci da forneria, msemmen (pane sfogliato marocchino) o baghrir (crèpes di semola marocchine), ed altre bontà mattutine anche salate. Il caffé, sebbene non si tratti di espresso all'italiana, è comunque buono. E' possibile richiedere la preparazione di cene tipiche marocchine da consumare all'interno del Riad: lo staff è dotato di una brava cuoca.
Il Riad richiede che si tenga il proprio cane sotto controllo, in quanto le zone comuni hanno spazi esigui trattandosi di un piccolo Riad (ecco perché sono accettati solo cani di dimensioni limitate), ma questo è proprio uno dei suoi plus: ci si sente come a casa.
Uscendo dalla medina ed oltrepassando l'Avenue Guemassa, si trova il Parco de l'Oliveraie (a 2,3 km) e più in là i Jardins de la Menara (a 5,6 km), entrambi adatti ad una bella passeggiatona nel verde con il cane.
Il Riad, oltre che offrire servizio transfer da/per l'aeroporto, fornisce informazioni su Marrakech (dove andare e cosa fare), e può organizzarvi escursioni giornaliere da Marrakech (es. Ourika, Essaouira ecc) oppure di più giorni, con pernottamenti nell'Erg Chebbi (deserto, vicino a Merzouga).
Pet friendly Riad in Marrakech, where little dogs and cats are allowed and welcome, with no extra cost.
Riad à Marrakech où les petits chiens sont les bienvenus, sans frais supplémentaires pour leur séjour.
Riad in Marrakech wo Haustiere (Hunde kleine Größe, Katzen und andere kleine Tiere) sind erlaubt und willkommen, ohne Aufpreis.
Codice identificativo struttura 40000MH1199
Mappa
Usa lo zoom per trovare i posti pet friendly nelle vicinanze che trovi listati anche qui sotto!