Dal 1999, in viaggio con i tuoi amici a 4 zampe
Dal 1999, in viaggio con i tuoi amici a 4 zampe
MENU

Strutture

Camping Tunarica

Campeggi, Camping village, Agricamping

Mare

Istria

Rudarska, 1
52220 Labin
Croazia

Questa struttura è stata segnalata da Bella (taglia piccola), Moreno e Alessandra

Descrizione

Descrizione

Se vi piacciono la natura incontaminata e la pace più completa, questo campeggio fa per voi... Si trova sulla costa orientale dell'Istria, per intenderci quella che guarda le isole; da Labin, se vi interessa, c'è anche un porto dal quale partono traghetti per ogni tipo di gita vi venga in mente, volendo anche per tornare in Italia a visitare Venezia !! Il Tunarica (che si pronuncia "TunariZa", con la Z.. per quel poco di croato - pochissimo! - che ho imparato, se la c non è accentata si legge z!) rimane abbastanza distante dalla città, senza però esserlo così tanto da far diventare problematici gli spostamenti, anzi.. tutto ciò assicura a chi vi soggiorna un relax davvero completo ! Quando si ha voglia di confusione, basta un giretto in macchina ed il gioco è fatto, ma vi assicuro che addormentarsi sentendo i richiami degli scoiattoli e dei ghiri (e se sei fortunato anche quelli dei cervi!) è qualcosa di impagabile..
Il campeggio è infatti inserito nel contesto di una riserva naturale che è ricca di animali di qualsiasi genere, da ghiri e scoiattoli, a cervi, a volpi o cinghiali, il tutto però in completa sicurezza, non c'è modo di entrare per sbaglio nella riserva mettendo in pericolo noi stessi o i nostri quattrozampe, è tutto ben delimitato e segnalato !! Il campeggio ha un market ben fornito, un ottimo ristorante dove spesso c'è anche piano bar, con annessa un'area giochi per bambini e tavolo da carambola.
Bellissima la marina, soprattutto per chi ha la fortuna di avere una barca, dove si può fare il bagno nell'area dedicata, o dalla quale si può partire alla ricerca di calette incontaminate (lì intorno è pieno!); se non avete una barca vostra, è comunque possibile noleggiarne sul posto. La strada che porta al campeggio è una strada a fondo chiuso, che appunto porta solo lì, quindi chi la percorre viene per forza al campeggio, e non c'è traffico che disturbi; nessuno poi si scandalizza se avete un bau educato che vi cammina di fianco senza guinzaglio, è uno dei pochi posti dove ancora si usa il buonsenso.. ovvio che se c'è chi si comporta male, se ne assume poi le conseguenze!!
Ci sono sia piazzuole delimitate che non, sia con corrente elettrica che non, ma in ogni caso sono enormi, nulla a che vedere con i loculi che ci rifilano in Italia, quindi, oltre a starci comodi sia con camper/roulotte che con la tenda, i nostri amici a quattro zampe hanno diverso spazio per muoversi senza "invadere territori altrui" !!! Bellissima la passeggiata che dal campeggio porta alla scogliera, perfetta per far correre liberamente i nostri amici, e tutta la zona è stracolma di angoli e spiaggette dove a nessuno verrà in mente di darvi fastidio perchè siete in spiaggia o in acqua con il vostro pelosetto.. Con questo agosto passato, sono tre anni di fila che ci andiamo, e probabilmente ci torneremo anche il prossimo...
Arriviamo al Tunarica e ci sembra di tornare a casa di amici, e non in campeggio! Antonio, il titolare del campeggio, è una persona squisita che vi accoglierà a braccia aperte. Tariffa animali € 1,30 al giorno. Che altro aggiungere? Viva la Croazia e.. Dovidenja (arrivederci) in Tunarica !!

Contatti

Scrivi a Camping Tunarica
Autorizzo i trattamenti dati necessari al completamento della mia richiesta da parte di Dogwelcome e della struttura indicata, nel rispetto della nostra privacy policy (obbligatorio)

45.092056, 14.1208896

Prenota il tuo viaggio in traghetto e ricevi il biglietto comodamente a casa! Clicca subito!

Nelle vicinanze

Ristoranti e Pizzerie

Spiagge, Laghi, Fiumi, Piscine

Musei, Aree archeologiche, Castelli, Biblioteche, Luoghi culturali

  • Anfiteatro di Pula

    Musei, Aree archeologiche, Castelli, Biblioteche, Luoghi culturali

    32.9 km, Pula

Parchi, Giardini botanici, Parchi divertimenti e tematici

Top