Hotel Waldorf Astoria Trianon Palace *****
Hotel
Questa struttura è stata segnalata da rintracciato dalla stampa da Dogwelcome
Descrizione
Uno psicologo a disposizione dei clienti a quattro zampe per i quali va sempre più di moda in Francia la terapia con i Fiori di Bach per alleviarne depressioni, aggressività o insonnia. E nella carta del ristorante gastronomico dell'albergo, Les trois marches, figurano quattro menu speciali elaborati da un veterinario dietologo: 'Le Hameau de la Reinè a base di carne, legumi e yougurt magro, un altro a base di pesce, un terzo vegetariano e infine un 'dog hamburger' con tanto di vero pane rotondo americano. Serviti in camera, per 15 euro.
Ma lo sappiamo bene non si bada a spese per gli amici a quattro zampe. Possibile un forfait, 'Heavenly Pets', che vuol dire più o meno «accoglienza paradisiaca per cuccioli». L'importo è in via di definizione, ma nel pacchetto c'è anche un cestino o un plaid disegnato da uno stilista, e due ciotole d'autore. E ancora non basta. Massimo della raffinatezza, accanto alla cuccia ci sarà un campione del profumo best-seller (300mila flaconi già venduti in tutto il mondo) 'Oh! My dog', salviettine rinfrescanti, shampoo speciale, prodotti firmati 'Dog Generation', una società che, spiega uno dei fondatori, Laurent Jugeau, «promuove il nuovo statuto e il nuovo confort di cui godono oggi i cani». Un business che ha già visto sbizzarrirsi la fantasia di Maison famose come Gucci o Hermes nell'abbigliamento canino. Per la passeggiata nel parco del Trianon Palace, sono state disposte toilettes dove gli amici dell'uomo potranno depositare i loro bisogni senza imbrattare le piante e i vialetti, e mentre il padrone fa jogging, un po' di sport anche per loro, grazie a un percorso di agility per corsa ad ostacoli dove scaricare le loro energie.
Insomma, non manca niente perchè i cani vengano trattati come i padroni. Neppure la 'beauty farm' per un bagno o un taglio del pelo, il dogsitting per quelli che non amano restare soli mentre il loro proprietario va in giro per musei, e esperti di 'dressage' per quelli più turbolenti. Un servizio, quest'ultimo, di cui i padroni non usufruiscono.
Mappa
Reggia di Versailles
0.5 km, Parigi
Eurodisney Paris
17.5 km, Marne-la-Vallée - Parigi
Parco per cani Square Jacques-Antoine
15.4 km, Parigi
Aree verdi frequentabili a Parigi
17.5 km, Parigi
Giardini del Cimitero Père Lachaise
20.5 km, Parigi
Usa lo zoom per trovare i posti pet friendly nelle vicinanze che trovi listati anche qui sotto!