Hotel La Caminatha ***
Hotel
Questa struttura è stata segnalata da Claudia
Descrizione
Salve, mi chiamo Claudia, e sono la felice umana (padrona? ahahaha!) di un incrocio husky, Yuki. Il mio ragazzo ha invece un incrocio pastore tedesco, comunque molto più piccolo dell'"originale". Questa estate abbiamo deciso di passare una settimana in montagna, in località Forno di Zoldo. Ma che fatica! Ogni albergo che in teoria avrebbe dovuto accettare i cani ci ha liquidato, sapendo che erano due, e di taglia media. Inizialmente avevamo optato per un campeggio, sperando in un'accoglienza più "sgaia", rispetto a un hotel, senza contare il minor costo. Ebbene? Tutti i campeggi non accettavano cani in alta stagione (come se dessero più fastidio!), e in uno non erano ammessi dobermann, rottweiler e pastori tedeschi! Mi sono smazzata mandando perfino la foto dei nostri cani, per dare un'idea di che cani fossero, ma i signori avrebbero lasciato a casa il povero Laki, che del PT ha solo i colori e le orecchione!
Grazie al cielo, dopo esserci umiliati come dei pezzenti a parlare con tutta sta gente inutile per mail e per telefono, abbiamo trovato un posto! E qui lo voglio consigliare, perchè è un tre stelle dignitosissimo, pulito, con persone gentili, che ci hanno accettato ben due cani nella stessa stanza.. Certo, c'erano alcune restrizioni di ordine sanitario, com'è giusto che sia, e una quota da pagare, a cane, sempre per questioni sanitarie, in quanto necessaria per la pulizia speciale delle camere (per gli allergici che potrebbero alloggiarvi in futuro!), anche quella giusta, e non esagerata. L'hotel è la Caminatha, e si trova vicino a Pecol, sopra a Forno di Zoldo. Non è proprio in un punto strategico, e per raggiungere la maggior parte dei sentieri, anzi, per raggiungere tutto, si deve prendere la macchina, ma non è niente di tragico. Ogni tanto qualcuno di meritevole c'è.
Mappa
Mansardina monolocale in centro
26.8 km, Corvara in Badia - Bolzano
Camping Marmolada Malga Ciapela
18.3 km, Rocca Pietore - Belluno
International Camping Olympia
21.8 km, Cortina d'Ampezzo - Belluno
Biblioteca comunale di Trichiana
34.0 km, Borgo Valbelluna - Belluno


Seggiovia Tognola al Passo Rolle
29.3 km, San Martino di Castrozza - Trento
Parco dei Laghi Blu
38.1 km, Fadalto - Treviso




Aree Movimënt
25.4 km, Alta Badia - Bolzano


Castello di Andraz
17.7 km, Livinallongo del Col di Lana - Belluno
![Castello di Andraz Castello di Andraz, Dolomiti - Ph. Credits: Foflynn [CC BY-SA 3.0 (https://creativecommons.org/licenses/by-sa/3.0) or GFDL (http://www.gnu.org/copyleft/fdl.html)], from Wikimedia Commons](/sites/default/files/styles/main_min/public/structures/2019-01/Castello-di-Andraz-Dolomiti.jpg?itok=c-IEHOnk)




Impianti di risalita in zona Arabba - Marmolada
23.6 km, Livinallongo del Col di Lana - Belluno

Usa lo zoom per trovare i posti pet friendly nelle vicinanze che trovi listati anche qui sotto!