Dal 1999, in viaggio con i tuoi amici a 4 zampe
Dal 1999, in viaggio con i tuoi amici a 4 zampe
MENU

Strutture

Ada Ciganlija

Parchi, Giardini botanici, Parchi divertimenti e tematici

Fiume

Belgrado
Serbia

Descrizione

Descrizione

Sono tollerati i cani al guinzaglio, tassativamente obbligatorio raccogliere le deiezioni. Si possono fare bellissime passeggiate e godere dell'animazione che l'Ada offre, sopratutto d'estate.
Un tempo Ada Ciganlija era un'isola isolata appunto (Ada in serbo significa isola). E' stata congiunta alla riva sud del fiume Sava nel 1967, ed è così diventata penisola. le due appendici create hanno fatto sì che si sia venuto a formare un lago, lungo 4,2 km e largo circa 200 m, con profondità che va dai 4 ai 6 metri. Il lago è soprannominato "il mare di Belgrado".
Durante l'estate Ada Ciganlija diventa un piccolo villaggio popolato da più di 100.000 visitatori, sino a 300.000 nei weekend, che vi si recano per nuotare, correre, fare attività sportive di vario tipo, dal bungee jumping al canottaggio ed alla vela. Ma c'è anche chi sceglie di rilassarsi, semplicemente sdraiato al sole, oppure sorseggiando una bibita fresca in uno dei tanti bar e caffè. Durante l'autunno e l'inverno il lago spesso ghiaccia, e la penisola si spopola, diventando meta di splendide e tranquille passeggiate, ideali per i nostri amici quadrupedi. Attenzione: non si può camminare e pattinare sul ghiaccio, non essendo la superficie sufficientemente spessa. 

Clicca sulle foto per ingrandire

Contatti

44.8178787, 20.4568089

Non hai trovato la soluzione per voi o è tutto al completo? Trova altre strutture per 4 zampe!
Top