Dal 1999, vacanze e viaggi con i 4 zampe!
Dal 1999, vacanze e viaggi con i 4 zampe!
MENU
Strutture

Residence Les Tamarins

Residence, ApartHotel

zona Francia (vedi tutte le info sulla zona)

Mare

Distanza spiaggia cani ammessi
Entro 10 km

37, Rue des Sans Soucis
Port-la-Nouvelle
Francia

Questa struttura è stata segnalata da Gabriella, con Lara, tg piccola - giugno 2023

Descrizione

Descrizione

Siamo stati in un appartamento in questo residence a settembre 2022. In realtà ci siamo finiti per sbaglio, sia perché Port-la-Nouvelle non è esattamente una città a vocazione turistica, sia perché volevamo riservare un piccolo appartamento vista mare e invece ci è stato proposto questo, quindi siamo partiti mio marito, io, mia mamma e un'amica e naturalmente la piccola Lara, con l'incognita dell'ignoto. Prenotando all'ultimo minuto, purtroppo città e villaggi più gettonati come Narbonne e Sète erano completamente pieni di turisti pur essendo fine settembre...

Port-la-Nouvelle non è una bella città, perché purtroppo è presente un porto industriale dove arrivano molte navi che sbarcano le merci più svariate compresi purtroppo derivati del petrolio, ma noi non lo sapevamo. Fatto sta che sul lungo molo ogni mattina si può comunque comperare pesce appena pescato, per chi è interessato, e dal lato opposto al porto c'è una gigantesca spiaggia molto bella. Ovviamente noi non abbiamo frequentato molto Port-la-Nouvelle, ma abbiamo visitato Narbonne, Sète, alcuni villaggi al confine con la Spagna, siamo stati un giorno in Spagna, abbiamo visitato oasi naturali con fenicotteri rosa e molti altri uccelli...
Il Residence, visto dall'esterno, è quanto di più anonimo esista, ero preoccupata... Invece il nostro appartamento aveva tutto il necessario, compreso un bel balcone dove Lara poteva godere dell'ombra mattutina.

Per il cane nessuno ha fatto storie, anzi, il signore che ci attendeva l'ha accarezzata. Confesso che Lara dormiva comodamente sul letto a due piazze, ma è piccolina, attualmente ha quasi 17 anni, è un incrocio Lhasa Apso, molto tranquilla, e porto sempre con me lenzuola e coperte personali in modo che non sporchi nulla. Forse per eccesso di zelo, visto il covid che ancora incombeva, abbiamo comperato in farmacia un disinfettante, abbiamo disinfettato tutti i materassi sia de letto matrimoniale che del letto a castello che del divano letto, quando siamo arrivati e prima di ripartire lasciando tutto profumato. Abbiamo anche, la prima sera, messo su un comodo tavolo di plastica, tutti gli utensili da cucina che ci necessitavano durante la vacanza, dopo averli lavati accuratamente, nonché disinfettato bagno e lavandini cucina non perché fossero sporchi, ma forse per sicurezza. Di lì è cominciata la vacanza vera.

Purtroppo Lara, per l'età e forse il viaggio lunghetto, è stata poco bene due giorni e io ero pronta a fare le valigie e rientrare immediatamente in Italia, ma la mia amica saggiamente mi ha consigliato di chiedere al veterinario locale che si trova sul molo e si è rivelato essere una persona squisita, ha dato a Lara dei fermenti lattici e un antibiotico appositi e la piccolina ha subito cominciato a mangiare e il giorno dopo correva già sulle spiagge della zona, inoltre ha voluto ricontrollarla per scrupolo il giorno prima della partenza, ma forse il veterinario meriterebbe una recensione positiva a parte.

Comunque nel nostro appartamento si riposava benissimo, luogo quieto e silenzioso di notte, con un minimarket a due passi e un supermercato raggiungibile a piedi penso in circa 20 minuti o in auto in pochi minuti... Lara a parte il malessere iniziale prontamente curato dal veterinario, ha passato dei bei momenti sulle varie spiagge ventilate di settembre, comprese quelle spagnole e l'appartamento è adatto anche ad una famiglia numerosa, ci sono di fatto 6 posti: un letto a castello, un letto matrimoniale, un divano letto.

Certo non è una città molto accattivante, ma perfetta per girare i dintorni compresa la bellissima Carcassonne e i Pirenei, e l'alloggio si è rivelato perfetto per restare con un cagnolino perché veramente nessuno ha avuto nulla da ridire, anzi, eravamo davvero a nostro agio. Certamente non è un hotel di lusso, ma ha una cucina ben attrezzata e abbiamo passato una piacevole settimana, a volte anche avvalendoci dei ristoranti di città e villaggi nei dintorni come Valras, dove la nostra cagnolina è sempre stata accettata con benevolenza, e anche se sulla spiaggia di Port-la-Nouvelle ci sarebbe il divieto per i cani, a fine settembre nessuno dice nulla. Mi hanno vista i "baywatch" che sorridevano pure al cane.... Ogni sera dopo cena, di ritorno dalle nostre gite altrove, portavo Lara a respirare il fresco sul lungo mare anche dopo mezzanotte e ci siamo sempre sentite al sicuro anche da sole.

Mappa

zona Francia (vedi tutte le info sulla zona)
Spiaggia accesso cani des Coussoules
Residence Les Tamarins
Spiaggia accessibile ai cani di Mouret
Spiaggia cani ammessi a Port Leucate
Spiaggia cani ammessi a Portiragnes
Spiagge cani ammessi a Torreilles
Tratto di spiaggia cani ammessi a Canet Plage

Usa lo zoom per trovare i posti pet friendly nelle vicinanze che trovi listati anche qui sotto!
  Più info, foto e prenota online senza commissioni!
Top