Dal 1999, vacanze e viaggi con i 4 zampe!
Dal 1999, vacanze e viaggi con i 4 zampe!
MENU
Capo Verde

Vacanze con il cane a Capo Verde: dove andare? Cosa fare?

Capo Verde può essere una destinazione per le vacanze con il cane, soprattutto se di taglia piccola, a causa del viaggio aereo che occorre affrontare. C'è possibilità di alloggio in diversi resort e guest house, e non è difficile poter portare in spiaggia il proprio cane, dato che non vigono particolari divieti di accesso. Occorre naturalmente essere in regola con i documenti (maggiori info al link che trovate più in basso) ed avere il Passaporto UE per animali d'affezione con i vaccini aggiornati per il rientro in Italia: per avere informazioni più precise vi rimandiamo alla nostra sezione Ingresso / rientro in Italia con un cane o altro animale domestico.

Capo Verde è un arcipelago formato da 10 isole vulcaniche situate al largo della costa del Senegal, la capitale è Praia, città sita sull'isola di Santiago. Il clima è tropicale secco, l'acqua dell'oceano ha una temperatura che, conformemente al periodo dell'anno, va dai 22 ai 29°C. Il sole splende molto spesso sulle isole, che sono divise in due gruppi: Barlavento (esposte agli alisei) e Sotavento (riparate dagli alisei). Grazie alla presenza degli alisei la temperatura non è mai troppo elevata. L'isola più rinomata dagli italiani per le vacanze è Sal, nel gruppo di Barlavento. A Capo Verde, ex colonia lusitana, si parla portoghese, ma non è difficile trovare persone che sappiano esprimersi senza problemi in inglese e francese.

Scopri le info raccolte sinora e se sei stato a Capo Verde con il tuo cane inviaci i tuoi suggerimenti e recensioni da condividere con la Community Dogwelcome!
 

Vacanze con il cane a Capo Verde
Top