Pet Approved Quality 1st in Italy 1999-2017
Vacanze con cane e gatto in Italia: Hotel, agriturismo, B&B, case vacanza, campeggi, spiagge per cani e molto altro

Dati consultabili in ordine alfabetico per provincia

  • Fortezza Albornoz / Parco della Resistenza Divieto

    61029 Urbino (PU)

    Se per caso vi eravate messi in testa di godere dell'unico grande parco nel centro storico di Urbino, e visitare il fortilizio su cui domina la visuale perfetta per scattare un ricordo della facciata di Palazzo Ducale, ma soprattutto, se pensavate di salvarvi dalla torrida calura estiva e rifugiarvi al fresco sotto gli alberi per evitare al vostro cane la ressa dei microlocalini, beh.. scordatevelo! potete tranquillamente evitarvi i tremilioni di gradini che servono ad arrivare in cima all'ingresso e la rabbia cieca che vi prenderà nel leggere il cartello che ne vieta l'accesso ai bau!

  • Gardaland Hotel Divieto

    37014 Castelnuovo del Garda (VR)

    Gli animali domestici sono assolutamente vietati negli hotel di Gardaland con risibili motivazioni di igiene/allergie (basta pulire!) e sono maltollerati nel parco divertimenti: non possono accedere a nessun punto di ristoro, nemmeno ai tavoli all'aperto dei bar che vendono panini. Ridicoli!

  • Gelateria Artigianale Divieto

    Valledoria (CA)

    Stavo entrando in questa gelateria con la mia piccola di 3kg in braccio, per acquistare un cono gelato, ma non appena messo un piede dentro mi sono vista assalire dal proprietario che mi ha urlato "Eh no, signora! Il cane va fuori!", e lascio immaginare il tono e le maniere totalmente ineducati. Ok, dietro front e lì non ci metterò più zampa!

  • Giardini di piazza Roma Divieto

    26100 Cremona (CR)

    Volevo segnalare che nel parco dei giardini di Piazza Roma a Cremona è stato messo il divieto di far entrare i cani nell'erba.

  • Giardino della Rocca Brancaleone Divieto

    48100 Ravenna (RA)

    Vietato l'accesso ai cani. Com'è il giardino non lo so e non mi interessa saperlo se per fare due passi in mezzo al verde devo lasciare a casa i miei cani. Come al solito "vietare" è più veloce e semplice che "educare". Complimenti, ne saranno felici i turisti.

  • Giardino di Boboli Divieto

    Firenze (FI)

    Libero accesso ai cani ! Abbiamo passeggiato a lungo con Minerva trovando anche un simpatico randagione che (a detta dei Fiorentini) ha fatto del meraviglioso giardino la sua dimora.

  • Holiday village

    Salto di Fondi (LT)

    Il piccolo spazio davanti ai bungalow non ha recinto con cancelletto per cui la bestiola è costretta al guinzaglio corto o all'interno. Lo "spazio di sgambatura" è il parcheggio delle auto, solo asfalto bollente, sporco e distante circa 300 mt. dalla zona bungalows. Per gettare il sacchetto con il bisogno bisogna fare altri 150 mt. circa. La mia cagnolina ha 14 anni, cammina con difficoltà. Un giorno ha osato mettere le zampette sul prato lungo la strada per arrivare al parcheggio (ma non ci ha fatto neanche pipì) e sono stata redarguita aspramente. Ho pagato per lei 10 euro al giorno per stare sacrificate entrambe. Farebbero meglio a non accettare i cani. Per ultimo, si mangia malissimo.

    Grazie davvero per averci segnalato questa struttura (che non faceva parte del nostro database) da inserire in lista nera.
    Le strutture finto dog friendly, che inoltre chiedono 10€ al giorno di supplemento, non ci piacciono proprio. Purtroppo ce ne sono sempre di più: la definizione "dog friendly" è una delle più abusate ultimamente. Stiamo all'occhio, e scegliamo il VERO dog friendly. Dogwelcome vi aiuta a farlo da 18 anni a questa parte.
    [Nota di Dogwelcome]

  • Hotel Garnì Pegrà Divieto

    25056 Ponte di legno (BS)

    Una mia amica era passata presso la struttura per avere informazioni circa un mio eventuale soggiorno accompagnata dal mio cane e dal mio inseparabile pappagallo. La signora, ovviamente, non ha fatto una piega. Quando l'ho contattata io per confermare la prenotazione è inorridita una volta saputo che ero accompagnata dagli animali ed ha addotto la scusa che l'hotel era già tutto pieno (a 2 soli giorni di distanza!!!). Inutile dire che non ci metterò mai piede!!!

  • Hotel Sorriso Divieto

    25088 Toscolano Maderno (BS)

    Sono capitata per caso davanti a questo Hotel, ho visto che sulla porta d'ingresso non c'era nessun divieto riguardo gli animali, sono entrata con il mio bellissimo Bichon Avanese (notare pesa Kg 3,5) molto educato e docile. I gestori mi hanno subito intimato in malo modo di portarlo fuori, adducendo assurde motivazioni per la presenza dello stesso. Posto da evitare in ogni caso persone molto cafone.

  • Hotel Tyrol

    39040 St. Maddalena (BZ)

    Nel sito e nel catalogo accettano i cani. Quando ci siamo presentati dal vivo per informazione con il ns labrador tranquillo per una prossima vacanza, ci hanno detto che il ns cane e troppo grosso e poi potrebbe lasciare troppo pelo in camera, insomma non eravamo ben accettati: vorrei segnalarlo in modo negativo. La signora faceva fatica a parlare italiano, maleducata eppure io e mia moglie con Gregorio ci presentiamo bene. Mi piacerebbe che prenotassero e poi disdicano in molti.

Animal Rights! Now!

Il Sito per Viaggiatori con Quadrupedi al Seguito © 1999-2019
- Ogni riproduzione, anche parziale, è vietata ai sensi dell'art. 3 dir. CE n.9/1996 -

Torna su
Il sito per viaggiatori con Quadrupedi al seguito
Geolocation visitatori Dogwelcome.it
Il sito per viaggiatori con Quadrupedi al seguito

Partners:   logo Booking         logo Prenotazioni24

Gemellaggi: Frida's Friends Onlus - Amici del Goldenretriever.it

Hanno parlato di noi:

www.dogwelcome.it © 1999-2019 - All Rights Reserved -
Il materiale pubblicato NON può essere riprodotto, in qualsiasi formato (pubblicazione sul web, cartacea, o di qualsiasi altro tipo) ai sensi dell' art. 3 dir. CE n.9/1996
Dogwelcome® è un marchio registrato: è quindi vietato l'uso del vocabolo, anche in due parole staccate.