Dal 1999, vacanze e viaggi con i 4 zampe!
Dal 1999, vacanze e viaggi con i 4 zampe!
MENU
Aereo
Le info utili per cani e gatti a casa, in vacanza e in città

Viaggiare in aereo con un cane, un gatto ed altri animali

Vuoi viaggiare con il cane o un altro animale in aereo? Cerchi dei voli cani ammessi? Non sai come prenotare un volo con il cane?
Ecco tutte, ma proprio tutte, le info che ti servono.

Abbiamo preparato un vademecum per viaggiare in aereo con il cane e il gatto, che include i consigli ed una lista di cose da preparare prima dell'imbarco e come comportarsi durante il volo ed all'arrivo, con tutti i dettagli inerenti. A disposizione per conoscenza e tutela le norme IATA inerenti il trasporto dei cani e degli altri animali e le etichette per il trasporto in stiva a norma IATA da scaricare, stampare e compilare.
Inoltre puoi consultare, cliccando sui tasti gialli, le schede che riportano i regolamenti delle singole compagnie aeree in Italia ed all'estero, per poter volare con il tuo animale domestico in tutta tranquillità. In più, potrai leggere articoli a tema e conoscere le esperienze della Community Dogwelcome in viaggio in aereo con cane o gatto. Potrai anche acquistare direttamente qui il tuo ticket ed aggiungere il tuo cane o gatto al volo che hai scelto!

Pronti per il decollo?

Lo sapevi? Il codice internazionale IATA di prenotazione per cani o altri animali in viaggio aereo in cabina è PETC (PET in Cabin);
Quello per gli animali in volo in stiva è AVIH (Animal traVelling In the Hold).

Nella foto: ©Imp di Irene all'aeroporto di Malpensa
Testi, ricerche, traduzioni sono opera di Dogwelcome© - Vietata la riproduzione in ogni forma.

Viaggiare in aereo con un cane o un gatto, come fare - aggiornamenti 2024
Top