Dal 1999, in viaggio con i tuoi amici a 4 zampe
Dal 1999, in viaggio con i tuoi amici a 4 zampe
MENU
Andorra

In vacanza con il cane in Andorra

Andorra è un Principato, e come Monaco è in realtà un "mini-stato" con una popolazione assimilabile a quella di un medio capoluogo di provincia italiano. E' però il mini-stato più grande d'Europa, più esteso quindi dell'Isola/Stato di Malta.
Si trova incastonato fra Francia e Spagna, sui monti Pirenei orientali, è percorso da diversi fiumi e torrenti, ospita inoltre vari specchi d'acqua di origine glaciale e la sua vetta più alta arriva a toccare quasi i 3000 mt slm. Sebbene non faccia parte della UE, vi circola l'Euro come valuta ufficiale ed è un Porto Franco, aspetto grazie al quale sono innumerevoli i turisti che vi si recano: essendo anche un paradiso fiscale, in tanti decidono di trasferirsi sui suoi verdi monti.
Andorra è adatto ad una vacanza con il cane in quanto le passeggiate nel verde che offre il suo territorio sono innumerevoli, ed il clima, nonostante la posizione geografica, può essere fresco anche d'estate. D'inverno ad Andorra la neve scende copiosa ed è quindi possibile praticarvi sport alpini.

Scopri le info sinora raccolte e se sei stato in vacanza con il cane in Andorra, inviaci suggerimenti e recensioni da condividere con tutta la Community Dogwelcome!

Vacanze con il cane in Andorra
Top