Dal 1999, vacanze e viaggi con i 4 zampe!
Dal 1999, vacanze e viaggi con i 4 zampe!
MENU
Indonesia

Portare in vacanza in cane in Indonesia: sì o no?

Andare in vacanza con il cane in Indonesia è possibile?

L'Indonesia è un enorme arcipelago composto da oltre 17500 isole distribuite tra l'Oceano Indiano ed il Pacifico: si tratta dell'arcipelago più grande del mondo e di uno degli stati più popolosi al mondo (quarto dopo India, Cina e Stati Uniti). La sua capitale è Jakarta, situata sull'isola di Giava. Dell'Indonesia fanno parte Sumatra, Giava, Bali, le Nusa Tenggara, il Borneo, Sulawesi, l'arcipelago delle Molucche, Papua ed altre isole minori fra cui quelle facenti capo al meraviglioso arcipelago delle Raja Ampat.

Si tratta di un Paese stupendo, ma non accoglientissimo verso i nostri amici cani. 

Le procedure di ingresso con un cane in Indonesia sono rigide, come accade in tante isole del mondo che lottano contro la rabbia (o l'hanno sconfitta). Inoltre non è possibile atterrare con un animale domestico direttamente a Bali ed altre zone dell'arcipelago (V. maggiori info nell'articolo dedicato che trovate più sotto).

Ci sono comunque parecchie strutture ricettive che accettano cani (V. link qui sotto): sicuramente si tratta perlopiù di accettazione di cani di taglia piccola. Del resto, se volete tentare, un cane di taglia piccola sarebbe a nostro parere l'unica taglia con cui consiglieremmo di recarsi in Indonesia, altrimenti occorrerebbe fare viaggiare il cane in stiva nell'aereo, cosa che non consigliamo di fare per una semplice vacanza (altra cosa sono traslochi, trasferimenti, quindi spostamenti per vere e proprie esigenze).
 

Se siete stati in vacanza con il cane in Indonesia o ci abitate, inviateci le vostre esperienze, foto e recensioni da condividere con tutta la Community Dogwelcome!

Vacanze con il cane in Indonesia - Bali
Top