Dal 1999, in viaggio con i tuoi amici a 4 zampe
Dal 1999, in viaggio con i tuoi amici a 4 zampe
MENU

Costa Azzurra

Vacanze e weekend con il cane in Costa Azzurra

In Costa Azzurra con il cane in vacanza o per un weekend: dove andare, cosa fare?

Si tratta di una zona superconsigliata per le vacanze con un cane o un gatto: gli animali domestici in questa zona sono amatissimi! La Costa Azzurra è la fascia costiera che dal confine francese con l'Italia a Ventimiglia arriva sino ai dintorni di Cassis, Iles d'Hyères comprese. Oltre al clima favorevole tutto l'anno, che permette di godersi appieno l'aria aperta, l'accoglienza nelle strutture ricettive e di ristorazione è in generale ottima: davvero difficile ricevere un rifiuto di accesso. I cani piccoli e medi possono entrare praticamente ovunque, eccetto rari casi. Nessun problema anche con cani più grandi, o più di uno... Noi personalmente abbiamo frequentato diverse volte la Costa Azzurra con due cani di taglia grande e ci siamo sempre trovati benissimo. D'inverno le spiagge si prestano a bellissime passeggiate con allegre sgambate in libertà, d'estate solamente alcuni tratti sono accessibili ai cani. L'entroterra è splendido: dolci colline e montagne, tutte da scoprire passeggiando, e vi sono molteplici possibilità di avventurarsi su diversi sentieri di trekking, non dimenticando che le Alpi Marittime sono alle spalle di parte della Costa Azzurra. Sole, ottima cucina, gentilezza, allegria, panorami bellissimi, cultura, senza dimenticare le infinite possibilità di fare shopping, sempre con i nostri 4 zampe al seguito. Buon divertimento quindi in Costa Azzurra: non vi pentirete di averla scelta come meta per la vostra bauuuvacanza!

[nella foto: Beaulieu-sur-Mer]

Scopri le info che abbiamo raccolto per la tua vacanza con il cane in Costa Azzurra ed inviaci i tuoi suggerimenti e recensioni da condividere con la Community Dogwelcome!

vacanze e weekend in Costa Azzurra con il cane o il gatto - Ph. credits: ReqEngineer [Public domain], from Wikimedia Commons
Top